Non solo telefoni nel futuro di Nokia
Oltre ai telefoni cellulari, al MWC Nokia ha dato spazio anche a una serie di prodotti destinati al controllo della salute. Frutto l’acquisizione di Withings, sono in arrivo apparati tra cui smartband, misuratori per la pressione, telecamere per videosorveglianza domestica e termometri. Il tutto, accompagnato da Health Mate, il software ridisegnato per l’occasione.
In ambito consumer, Withings è nota soprattutto per prodotti come Steel HR, orologio da allenamento in grado di elaborare dati in base al rilevamento della frequenza cardiaca in riferimento ad attività più impegnative come corsa e nuoto, ma anche durante le più tranquille camminate o le fasi di riposo.
Health Mate intende estendere il raggio d’azione, rendere più semplice l’aggiunta di dispositivi, offrire la condivisione dei progressi con il resto della famiglia o di un gruppo, allargare la scelta tra i programmi di allenamento. Interessanti, le opzioni di coaching, per raggiungere un obiettivo fisico con attività personalizzate in un lasso di tempo definito.