Più qualità, meno prezzo, la sfida possibile NUU Mobile
Il marchio di Hong Kong sceglie il MWC per lanciare in Europa la propria filosofia smartphone
Di fianco ai tanti marchi noti, eventi di portata internazionale come il MWC rappresentano la ribalta ideale per chi punta a farsi conoscere meglio o presentarsi al grande pubblico. Quest’anno una novità interessante nel mondo della telefonia mobile arriva da NUU Mobile.
Puntando su una sorta di affinità tra new e NUU, il marchio di Hong Kong ambisce a incuriosire il mercato, mentre a per conquistarlo il compito è affidato a una linea di smartphone capaci di distinguersi in un settore contrassegnato ultimamente da certo appiattimento.
NUU Mobile è un nome ben radicato in Asia, molto meno in Europa e in Italia dove la sfida inizia ora. Inoltre, è nuovo sì nel mondo smartphone, ma da oltre trent’anni attivo nel mondo della tecnologia, all’insegna di soluzioni capaci, come sottolinea l’azienda “di rendere la vita più divertente e un po’ più facile”.
Obiettivo, sposare al meglio prezzo abbordabile e qualità. Traguardo non rivoluzionario, tuttavia difficile da tradurre in pratica con successo. Per NUU Mobile, la strada individuata passa per la sinergia delle componenti.
Principale esempio di tutto questo è G3, smartphone Android presentato appunto al MWC 2018 che va a completare la gamma esistente. Al prezzo di 229 euro, G3 mette a disposizione un processore Octa-core con impatto positivo sulla durata della batteria indicato nel 25%.
Soprattutto però, a rendere interessante la proposta, un doppio schermo in vetro da 5.7” 18:9 HD+, dal design curvo. Senza dimenticare di allinearsi alla tendenza più attuale della doppia fotocamera posteriore, oltre a una fotocamera frontale, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria fissa.
Grande attenzione anche alla sicurezza, con l’adozione delle più recenti soluzioni di riconoscimento facciale e sblocco con impronta digitale.
Un modello quindi che ambisce al top senza esitazioni e si aggiunge alla già ricca gamma di smartphone NUU, ognuno dei quali pensato e prodotto seguendo una semplice filosofia: realizzare smartphone con specifiche che soddisfino l’utente, garantendo però che il prodotto finale abbia un costo accessibile per chiunque.