La scossa ideale Compex per trasformare l’elettrostimolatore in allenatore
La nuova app a corredo dei modelli di punta per ottenere prestazioni personalizzate
Ottenere il meglio con un’applicazione personalizzata di strumenti generici e di conseguenza spesso articolati come un elettrostimolatore è l’obiettivo di tanti sportivi, e non solo. Non sempre facile da raggiungere, può ora contare sull’apporto di Compex.
L’azienda ha infatti messo a punto disponibile una nuova app per i propri dispositivi, rivolta a chi desidera poter contare in ogni momento su una sorta di consulto specialistico nell’uso corretto dei dispositivi di elettrostimolazione.
Compatibile con IOS e Android, oltre a illustrare in modo dettagliato il funzionamento dell’elettrostimolazione e l’obiettivo di ciascun programma installato su ogni dispositivo, l’app aiuta a verificare il corretto posizionamento degli elettrodi sul corpo dell’atleta e della giusta postura durante il trattamento.
Inoltre, sul display dello smartphone, o del tablet, Compex visualizza la modalità di gestione dell’intensità dell’impulso in base al programma scelto. In questo caso verranno anche forniti indicazioni pratiche rispetto a obiettivi come, per esempio, aumentare il tono muscolare, trattare tendiniti o prevenire distorsioni.
Completa il quadro delle funzionalità Coach, utile a impostare calendari e programmi di allenamento personalizzati.
La nuova app Compex è compatibile con tutta la gamma Sport, tra cui i prodotti come SP 6.0 e SP 8.0, e con tutta la collezione Fitness tra cui FIT 5.0.