Con la realtà virtuale Acer OJO, la creatività prende forma

Con la realtà virtuale Acer OJO, la creatività prende forma






Nella nuova linea ConceptD al servizio dei professionisti del settore, un visore 4K con regolazioni avanzate e audio integrato

È un messaggio fortemente orientato alla piena versatilità, quello lanciato da Acer in occasione del next@acer di New York. Nell’occasione, protagonisti naturalmente PC e desktop. La gamma di nuovi dispositivi e soluzioni rivolti a giocatori, designer, famiglie, studenti e professionisti riserva però anche un ruolo interessante alla realtà virtuale e aumentata.

ConceptD è infatti un nuovo marchio per prodotti di fascia alata, prima ancora dell’utente finale, rivolto a professionisti e progettisti, nell’intento di creare nuovi mercati a consolidare quelli esistenti. Per dirla come Acer, in modo da aiutare i creativi a creare.

Realtà virtuale si misura

In particolare, il visore OJO per la Mixed Reality in ambiente Windows presenta un display da 4.320×2.160 pixel in un design con lacci staccabili e sostituibili. Inoltre, la visuale è agevolata da una regolazione facilitata della distanza tra le pupille. Il tutto in una finitura bianca dalle linee classiche.

All’interno, una tecnologia brevettata integrata per un suono di alta qualità e una per la regolazione della distanza interpupillare regolata via software. Uno, e il più inovativo, tra i diversi parametri regolabili da chi lo indossa, con l’obiettivo di visualizzare immagini più nitide e migliorare il comfort.

L’esclusivo design staccabile dei lacci è pensato anche per agevolare  la pulizia e lo scambio del visore con altri utenti, nei diversi potenziali scenari di applicazione per OJO, si tratti di familiari, amici o colleghi di lavoro.

Non solo immagini

 Disponibile con cinturino rigido e uno morbido, entrambi lavabili, il  visore prevede anche un sistema audio integrato concepito per concentrare il suono sulle orecchie, eliminando così la necessità di indossare cuffie addizionali. La configurazione globale è assistita dal tracciamento interno e posizionale con 6 gradi di libertà.

Tra i prodotti della linea ConceptD, OJO resta per certi versi ancora il più avvolto nel mistero. Acer non ha infatti ancora comunicato disponibilità in Italia e prezzi.  Il costo del precedente modello OJO 500, non molto diverso dal punto di vista delle linee, si aggirava intorno ai 500 euro. Considerate ambizioni e caratteristiche, non sembra quindi fuori luogo ipotizzare una cifra superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights