Sicuri di pagare contactless con Fitbit e Nexi
L’accordo con il principale gestore di carte di pagamento in Italia, apre nuove possibilità agli utenti di smartwatch e tracker Fitbit
Passo avanti importante per la modalità di pagamento Fitibt. L’accordo con Nexi rende infatti disponibile Fitbit Pay per i clienti di oltre cento banche italiane.
Sono oltre 4,5 milioni le carte del principale gestore in Italia presto abilitate al sistema di pagamento contactless di Fitbit per effettuare acquisti in negozio sfruttando le funzionalità integrate negli smartwatch e nei tracker compatibili con il servizio: Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition.
Attraverso Fitbit Pay, è possibile pagare la spesa in tutti i negozi dotati di POS contactless, vale a dire più del 75% degli esercizi commerciali in Italia.
Niente dati sullo smartwatch
L’operazione richiede di premere il pulsante sinistro del proprio wearable Fitbit abilitato e digitare il PIN impostato in fase di registrazione della carta al servizio. Fatto questo, basta avvicinare il dispositivo al POS per effettuare il pagamento. Una volta completato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sullo smartphone associato.
L’attivazione del servizio è gestita dall’app Fitbit Pay. Si seleziona l’opzione Wallet, si imposta il PIN e si abbina la carta Nexi (di credito, di debito internazionale o prepagata) emessa da una delle banche aderenti. Da quel momento è possibile effettuare acquisti.
La sicurezza punta sull’assenza di informazioni memorizzate sul dispositivo, a partire dai dati della carta. In fase di pagamento inoltre, viene utilizzato un codice che identifica la carta virtualizzata e non quella reale.
Per garantire ancora maggiore sicurezza, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o dopo 24 ore dal precedente inserimento, viene richiesto di immettere nuovamente il codice PIN.