Attaccato a Pet Tracker, il cane si muove senza confini
La proposta TCL Movetrack di un piccolo localizzatore utile anche a seguire la salute dell’animale domestico e a fare conoscenze
Al CES 2020 c’è spazio anche per cani, gatti e altri animali domestici. Grazie a TCL Movetrack Pet Tracker infatti, si allarga l’offerta di sistemi di tracciamento per i quattro zampe.
Il localizzatore Alcatel contiene un GPS intelligente utile a conoscere la posizione di cani e gatti attraverso la relativa app sullo smartphone del proprietario. Il sistema prevede anche un codice QR inciso a laser sull’involucro, con le informazioni del caso. In caso di smarrimento è quindi possibile rintracciare immediatamente l’animale.
Inoltre, Pet Tracker permette di impostare una sorta di recinto virtuale. Nel caso il proprio animale dovesse allontanarsi o oltrepassare la zona delimitata sicura, Movetrack attiva la localizzazione e al tempo stesso allerta anche il proprietario.
Una luce a LED che attivabile via l’app, favorisce la visibilità dell’animale in situazioni di scarsa visibilità. Pet Tracker non è però solo un sistema di controllo; può infatti monitorare lo stato di gioco, la camminata e il riposo di cani e gatti, all’occorrenza impostando obiettivi da raggiungere.
Pet Tracker aiuta a ritrovare e ritrovarsi
Spazio infine anche alla comunità degli amanti di cani e gatti. Integrata nell’app, la possibilità di condivider storie a tema e connettersi con altri proprietari di animali domestici nelle vicinanze.
Disponibile nelle prossime settimane, al momento Alcatel non ha ancora comunicato il prezzo di TCL Movetrack Pet Tracker.