In The Walking Dead: Saints & Sinners con la realtà virtuale non si scherza
Il titolo di Skydance Interactive si affida alla realtà virtuale per alzare il livello di coinvolgimento del gioco e aumentare il realismo
The Walking Dead: Saints & Sinners, il titolo di Skydance Interactive, rilancia le ambizioni della realtà virtuale nell’ambito videogame.
Ambientato nell’universo di The Walking Dead, il gioco sarà infatti fruibile con i visori Oculus Rift, Rift S e Quest (via cavo) oltre ad HTC Vive.
In The Walking Dead: Saints & Sinners la realtà virtuale viene sfruttata per crare un ambiente dove i giocatori dovranno combattere per sopravvivere alle rovine allagate di New Orleans, circondati da branchi infiniti di walker e dai sopravvissuti alla guerra rimasti.
Si dovrà quindi andare in esplorazione di questo vasto mondo mentre si fanno strada tra umani e walker, scovando armi e provviste, facendo difficili scelte morali e scoprendo un mistero che determinerà il futuro per tutti coloro che sono rimasti in vita a NOLA.
L’approccio di Skydance Interactive alla realtà virtuale punta a offrire ai giocatori un nuovo modo di vivere il genere survival horror e in The Walking Dead: Saints & Sinners, prendendo in considerazione la fisicità e il movimento con le azioni dei giocatori, sarà consentita una più migliore interazione tra il giocatore e l’ambiente circostante.
Protagonisti in tutti i sensi
Sarà di conseguenza possibile scalare gli edifici per tendere un’imboscata ai nemici dall’alto, bloccare la testa di un walker per attaccarlo con un’arma nel cranio o attaccare dalla distanza lanciando armi da taglio, archi e armi a lungo raggio.
Saà anche possibile scegliere le proprie armi da un arsenale o creare il proprio per adattarsi a uno stile di gioco che gli si addica per sopravvivere. Il combattimento basato sulla fisica sfrutta ogni oscillazione di un’ascia o di un colpo di coltello non solo per creare strategie o diversivi, ma anche per uccidere i nemici grazie alla forza bruta.
La Standard Edition del videogioco costa 39,.99 euro, mentre la Tourist Edition 49.99 euro. Sopradi tutte, la Tower Edition per 149,99 euro