Guardiano discreto, Chipolo One non ama distrazioni
Il piccolo tracker Chipolo One aiuta a ritrovare gli oggetti ai quali è attaccato. Ma anche e non perdere lo smartphone
Difficile ricordare quanto volete ci si è trovati un attimo dopo l’irreparabile a ricordare di aver dimenticato un oggetto in posti come taxi, treno, aereo o chissà dove. Una prospettiva destinata però a essere scongiurata sfruttando le doti di Chipolo One.
A supporto soprattutto dei distratti cronici, altro non è se non un tracker Bluetooth da attaccare a tutto quanto si vuole avere sempre con sé.
Completo di batteria incorporata, il piccolo ciondolo rotondo si connette allo smartphone, dal quale è possiible averlo sempre sotto controllo.
Chiavi, borsa, portafoglio o qualsiasi altro oggetti si tratti, all’occorrenza lo smartphone fa suonare il tracker. A sua volta, questo risponde con una suoneria incorporata da 120 dB, attirando inevitabilmente l’immediata l’attenzione.
Oppure, nel caso in cui ci sia il fondato rischio di aver perso l’oggetto attaccato a Chipolo One, è possibile tracciare la sua posizione sulla base delle ultime comunicazioni tra il tracker e lo smartphone.
Inoltre, è previsto un sistema di allerta e notifiche quando c’è troppa distanza tra la persona, intesa come smartphone, e l’oggetto. Banalmente, quando ci si dimentica le chiavi o il portafoglio a casa.
Per Chipolo One vale anche il viceversa
Se inoltre a essere smarrito dovesse malauguratamente essere lo smartphone, basta toccare il tracker per farlo suonare e recuperarlo, insieme alla tranquillità.
La batteria sostituibile ha un’autonomia dichiarata di due anni, mentre è anche offerta la compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.
Disponibile in sei colori, Chipolo One costa 25 euro.