Nelle mani di Pocket 2 ogni scena si trasforma in un ricordo
Videocamera piccola e potente, con stabilizzatore a tre assi integrato, il gimbal DJI Pocket 2 si distingue per compattezza e praticità
Per chi va alla ricerca di video creativi di qualità senza addentrarsi più del necessario i dettagli tecnici ma non vuole impegnarsi in costose videocamere, i gimbal rappresentano un’ottima soluzione, sia per prezzo sia per praticità.
Un successo crescente, confermato da DJI, pronta a raccogliere nuovi consensi con Pocket 2, fotocamera con stabilizzazione a tre assi integrata, ricca di funzioni interessanti e capace di garantire risultati ben al di sopra di un comune smartphone.
Creatività a portata di mano
Grazie all’impugnatura tipica del gimbal, Pocket 2 si tiene in una mano senza problemi ed è sempre pronta a riprendere, ovunque e in ogni istante. La stabilizzazione a tre assi integrata aiuta a realizzare video fluidi, pronti da editare o da condividere.
Tra le funzioni, interessante ActiveTrack 3.0, per agganciare letteralmente il soggetto inquadrato e seguirlo durante una ripresa in movimento in modo da tenerlo sempre all’interno dell’inquadratura.
Inoltre, il pù tradizionale Timelapse, con il contributo però di Motionlapse e Hyperlapse per rendere i movimenti più fluidi e stabilizzati. Infine, Story, utile per realizzare video in pochi passaggi sfruttando una serie di modelli, prima di sfruttare AI Editor per montare le clip e aggiungere un sonoro.
Dalla scena alla condivisione
Pocket 2 funziona sia come fotocamera sia come videocamera. Cattura immagini da 64 MP con un sensore 1/1.7 CMOS, e registra video a 4K a 60 fps con un’autonomia dichiarata fino a 140 minuti di ripresa. Lo zoom ottico ha una portata 8x.
Grazie alla tecnologia DJI Matrix Stereo, l’audio viene registrato su tre direzioni. Tra le novità, due nuovi effetti sonori: SoundTrack per amplificare l’audio della direzione verso cui punta la fotocamera e Audio Zoom, per aumentare in modo dinamico anche il volume durante una zoomata.
Due le versioni disponibili, presso il distributore GoCamera. La versione Base al prezzo di 379 euro, e Creator Combo, con una serie di accessori di serie, tra cui cover, adattatori, treppiede, lente macro e microfono con antivento, al prezzo di 519 euro.
Inoltre, acquistando DJI Pocket 2, GoCamera offre in omaggio un videocorso per imparare a sfruttare al meglio il nuovo sistema.