Gli imitatori di Watch 7 sono più veloci di Apple
Prima ancora dell’annuncio, già disponibile il primo clone di Watch 7 a poco prezzo realizzato sulla base dei progetti diffusi in Rete
A pochi giorni ormai dagli attesi annunci stagionali di Apple, anche se la data ufficiale non è ancora nota, aumentano inevitabilmente le indiscrezioni. Per quanto riguarda Watch 7, sembra ormai certa l’assenza dei più volte annunciati nuovi sensori, a partire da pressione del sangue e livello di glucosio.
L’attenzione si concentra quindi sugli aspetti estetici, indicati come uno dei principali elementi rinnovati. Sempre a livello di indiscrezioni, prende quota la prospettiva di vedere il nuovo smartwatch Apple allineato alle forme di iPhone 12 e iPad Pro. Quindi, bordi verticali con una cassa più squadrata dagli angoli arrotondati.
Il clone di Watch 7 è già servito
Come sempre, tra i più attenti alle novità, anche gli imitatori di turno, pronti a carpire i segreti per proporre al mercato cloni a prezzo decisamente più basso. In questo caso però, un produttore cinese ha voluto spingersi oltre.
Come in una sorta di scommessa, o grazie una voce molto bene informata, girano già le prime immagini di uno smartwatch ispirato proprio a come dovrebbe essere Watch 7.
Con buona probabilità, una scommessa neppure tanto azardata. Risale infatti al 2015 l’ultimo aggiornamento estetico di Watch. Negli anni successivi, sono cambiati materiali e dimensioni, ma il design è rimasto invariato.
In assenza di vere e proprie novità in grado di rinnovare l’attenzione, facile quindi attendersi novità in questa direzione.
Probabilmente simile, ma manca decisamente il tocco Apple
L’autore del clone, diffuso dall’utente Majin Bu su Twitter indica una anche certa varietà di colori e l’utilizzo di alluminio e acciaio per la cassa. Per la scelta dei colori invece, non è state seguita l’anticipazione di volerli abbinare con quelli di iPhone e iPad, ma restare su scelte indipendenti.
Anche perché, fino a prova contraria, tutto quanto è finora disponibile di Watch 7 sono dei disegni in CAD, affidabili nella sostanza, ma molto meno nelle finiture.
In ogni caso, si tratta di smartwatch decisamente invitanti per chi vuole provare a stupire gli amici prima ancora del lancio ufficiale. Il clone di Watch 7 viene infatti proposto a una cifra intorno ai 60 dollari.
In cambio, naturalmente inevitabili compromessi su affidabilità e in particolare nella cura al dettagli maniacale tipica di Apple. Basta guardare forme e finiture dei cinturini, oppure la giunzione tra vetro e cassa per rendersene conto.
Pubblicato il 6/9/2021