Colore a parte, i Galaxy Buds 2 Pro procedono in autonomia
Le prime immagini dei nuovi Galaxy Buds 2 Pro, i prossimi auricolari Samsung, rivelano soprattutto varianti di colore, ma poche vere novità
Con l’arrivo dei nuovi prodotti Samsung previsto per la prima metà di agosto, ci sarà anche una nuova versione dei Galaxy Buds 2 Pro, la versione di punta degli auricolari total wireless. Nelle intenzioni dell’azienda, da abbinare a smartphone e smartwatch della stessa linea.
Uno dei primi elementi a saltare all’occhio infatti, è il colore. Al fianco del più prevedibile nero, e di un sempre probabile bianco, le immagini scovate e diffuse da 91mobiles, indicano una tonalità di lilla. Non a caso, la stessa prevista per il Galaxy Flip 4.
Anche in versione lilla
Una scelta per certi versi coraggiosa, pensata forse per provare a sollevare l’attenzione e quindi le discussioni, per un aggiornamento non particolarmente significativo dal punto di vista delle funzionalità. Per i più attenti alla scaramanzia, una decisione anche coraggiosa.
Come d’altra parte anche per il Galaxy Watch 5, le attese per i nuovi Galaxy Buds 2 Pro infatti, non sono certamente ai massimi livelli. Salvo soprese dell’ultima ora, nel qual caso certamente tenute nascoste ad arte, al momento non sembra esserci particolare ragione di essere impazienti.
Oltre al colore e a un aspetto meno lucido rispetto al passato, quasi satinato, le linee restano praticamente le stesse. Quindi, assenza di stelo in favore di una maggiore ricerca ergonomica per combaciare con le forme dell’orecchio.
Salvo sorprese, più autonomia e poco altro
Dalle immagini si intuiscono almeno due microfoni per auricolare, al servizio della cancellazione del rumore. Considerando la versione di punta, facile immaginare sia in modalità attiva. Da non escludere, qualche miglioramento al riguardo.
Più concreta invece l’ipotesi di un passo in avanti per l’autonomia. Soprattutto, come naturale evoluzione della tecnologia. Fermo restando la possibilità sia comunque al servizio di qualche nuova funzione.
Quasi sicuramente, per quanto visto fino a oggi, anche per i Galaxy Buds Pro 2 non si parlerà ancora di frequenza cardiaca e temperatura corporea misurate all’orecchio. Per quanto una via in linea di principio più affidabile, nella pratica ancora lontana dall’aver raggiunto un livello tale da poter essere integrata in auricolari total wireless di larga diffusione. La stessa Apple, appare intenzionata a rimandare la mossa di qualche anno.
Pubblicato il 15/7/2022