L’etichetta smart riporta a casa gli oggetti smarriti

L’etichetta smart riporta a casa gli oggetti smarriti






I dati personali memorizzati a scelta nell’etichetta smart permettono di ritrovare oggetti smarriti e aiutano nelle situazioni di emergenza

Gli smart tag resi popolari da Apple sono in realtà uno strumento diffuso già diffuso qualche tempo prima dell’arrivo di AirTags. In genere, per tenere traccia di oggetti a distanza e scongiurare smarrimenti o furti. Con Gear Tags, Lifekey guarda però anche in un’altra direzione, meno impegnativa dal punto di vista di costi e tecnologia ma altrettanto utile quando si tratta di rendere sempre accessibili alcune informazioni.

Per certi versi, Gear Tags può essere considerata la versione minimalista rispetto ai tag più diffusi. L’insieme delle informazioni e delle funzionalità è decisamente limitato. D’altra parte, con alcuni importanti vantaggi, tra cui un prezzo decisamente più accessibile.

Informazioni sempre accessibili

Primo tra tutti, il nuovo tag Lifekey non ha una batteria. Non c’è quindi necessità di ricarica e relativi problemi sull’affidabilità della trasmissione. D’altra parte, non può naturalmente essere accessibile via Bluetooth.

In pratica, funziona in modo molto simile a una carta di credito contactless. La differenza sostanziale, permette di memorizzare e modificare le informazioni personali desiderate.

L’accesso all’app Lifekey è richiesto solo per registrare Gear Tags, anche più di uno, e gestirne quindi il contenuto. Completata l’operazione, basterà sfruttare un qualsiasi smartphone con lettore NFC per visualizzare i dati. Senza la necessità di un’app specifica.

L’etichetta si fa smart

Una sorta di classica etichetta con scritto sopra nome e indirizzo, in versione smart. L’ideale quindi naturalmente per valige, corse e articoli da viaggio. Ma utili anche per ritrovare oggetti come caschi, lo stesso smartphone, o un giubbotto.

In più, una possibilità ancor più utile per nulla scontata. GearTags può memorizzare anche informazioni importanti sulla salute personale, fondamentali in caso di incidente.

Al costo di 11 euro al pezzo.

Pubblicato il 15/8/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights