Griffed Gen 6 mette al polso lo stile Diesel

Griffed Gen 6 mette al polso lo stile Diesel






Diesel rilancia le ambizioni nel mondo smartwatch con Griffed Gen 6, versione personalizzata stile cronografo dei modelli di casa Fossil

Anche Diesel prova a rilanciare le proprie ambizioni nel mondo smartwatch. Dopo qualche tentativo non particolarmente rilevante, a tre anni di distanza dal debutto con il primo modello On Axial e a due dall’ultima proposta Fadelite, è ora la volta di Griffed Gen 6 provare  rilanciare le ambizioni del marchio con decisamente maggiore fortuna nel mondo dell’abbigliamento.

In realtà, più di un nuovo smartwatch, una versione personalizzata dei modelli di casa Fossil e Skagen, ai quali non a caso richiama anche il nome.

In ogni caso, un’interpretazione per certi versi interessante, in linea con l’immagine sportiva ma al tempo stesso ricercata del marchio. A partire dalle forme pronunciate, ispirate a quelle del classico cronometro, quasi a voler dare continuità con il resto del catalogo Diesel.

Griffed Gen 6 non ama nascondersi

Griffed Gen 6 si presenta infatti in una cassa in acciaio rotonda, dal diametro di 45,5 mm. Più impegnativo da indossare quindi per misure di polso invece ridotte. Nel rispetto dell’impostazione classica, tre i pulsanti sulla destra.

Particolare inoltre, la combinazione di colori dominata da un rosso piuttosto vistoso. Per i più attenti all’immagine, eventualmente da abbinare con un cinturino a tema.

Se all’aspetto estetico Diesel ha dedicato particolare attenzione, non significa però rinunciare alle funzioni. Costruito intorno a un processore Snapdragon 4100+ e al sistema operativo Android Wear OS 3, le possibilità di sfruttarlo non mancano.

Pronto a tutto, purchè lontano dall’acqua

A partire da una dotazione completa di sensori, compresi GPS, SpO2 e naturalmente frequenza cardiaca. Inoltr,e tutto quanto serve a renderlo indipendente il più possibile dallo smartphone per i pagamenti e l’ascolto di musica. Compresa l’interfaccia vocale, anche di Amazon Alexa.

 A voler cercare un punto debole di Snapdragon Griffed Gen 6 bisogna andare un po’ più a fondo. Per gli appassionati di immersioni infatti, la possibilità di non potersi spingere oltre le tre atmosfere può diventare un limite. In pratica, anche solo indossarlo durante un doccia può essere un problema. Soprattutto, una caratteristica in contrasto con l’immagine di smartwatch pronto ad affrontare sfide impegnative.

Non vengono invece fornite indicazione sull’autonomia. Sottolineare però come la ricarica all’80% richieda mezz’ora, lascia pensare come non sia facile andare oltre la singola giornata.

Al lancio, la disponibilità è in tre varianti per la cassa. Un classico acciaio e due combinazioni di colore sul nero e sul grigio canna di fucile. Più ampia invece la scelta per i cinturini. Oltre all’acciaio, anche in cuoio o silicone. Al prezzo di 369 euro.

Pubblicato il 1/12/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights