Ecco Watch S2, anzi no. Ma intanto si fa vedere
Rinviato all’ultimo momento il lancio di Watch S2, le novità sul nuovo smartwatch Xiaomi si sono comunque diffuse
Anche se la data annunciata dalla stessa Xiaomi per il lancio ufficiale di Watch S2 non è stata rispettata, le novità del nuovo smartwatch sono comunque in qualche modo rese note.
Cancellato proprio all’ultimo momento l’evento previstoper il 1 dicembre, la macchina si era comunque messa in moto e a quel punto all’azienda non è restato altro da fare se non ufficializzare in qualche modo le novità.
Meno sfacciato
Watch S2 conserva le forme circolari della prima versione. Alcuni ritocchi visibili riguardano però l’estetica nel complesso. A meno di un anno di distanza, i pulsanti sul lato destro della cassa sono stati ridisegnati, in modo da integrarli meglio. Passando anche da forme circolari a una più allungata e incurvata per adattarsi al profilo.
Discorso simile anche per quanto riguarda la corona, decisamente meno appariscente ma utile a rendere più gradevole l’insieme. Una sorta di correzione di rotta passando dalla ricerca di vistosi dettagli stile Apple a una maggiore attenzione a un pubblico più vasto con linee più fluide. Con buona probabilità, anche per raccogliere maggiori consensi tra il pubblico femminile.
A ulteriore conferma di questa tesi, un’altra novità sarà quasi quasi certamente la misura di 42 mm al fianco di quello attuale da 46 mm.
Per sport, ma non solo
Per le funzioni, quasi scontata l’attenzione particolare di Watch S2 per lo sport. Quindi, GPS di serie e un display AMOLED per agevolare la lettura dei dati. Da scoprire invece le novità sui sensori. Si parla di una nuova versione integrata per più rilevamenti, ma anche di qualche aggiunta.
Tendenza ormai consolidata, le discipline tracciabili direttamente saranno oltre un centinaio. Da qui ad averne una reale utilità è tutto da dimostrare, ma a livello di marketing resta un aspetto importante.
La parte più interessante potrebbe però essere il prezzo. Fonti tra le più attendibili indicano la cifra intorno ai 120 euro. Considerata la configurazione completa, e le recenti tendenze Xiaomi a giocare maggiormente al rialzo, sarebbe una proposta decisamente interessante.
Utile anche a rilanciare le ambizioni Xiaomi in un settore dove l’azienda sta incontrando qualche difficoltà in più del previsto. O perlomeno, dove sta raccogliendo meno favori rispetto ai più semplici fitband.
Pubblicato il 8/12/2022