Dove c’è ciclismo c’è sempre più Garmin
Sono venti le squadre professioniste di ciclismo sponsorizzate da Garmin per la stagione 2023, con una dotazione completa
L’avvio della stagione ufficiale di ciclismo su strada è ormai alle porte. Anzi, per alcuni corridori le prime corse tra Australia e le altre zone più temperate sono già nel vivo. Mentre gli altri stanno completando la preparazione, anche sul fronte tecnico fervono i preparativi.
In particolare, importante la scelta dei materiali. Oltre a bicicletta e abbigliamento, acquista importanza il ciclocomputer e relativo sistema per la lettura dei dati con conseguenti analisi mirte a migliorare le prestazioni e prevenire gli infortuni.
Garmin partner privilegiato per i ciclisti
Un settore dove ancora una volta, Garmin può sottolineare un forte presenza. Al momento sono infatti venti le squadre di ciclismo professionistico sponsorizzate per la stagione 2023.
Non si parla solo dei ciclocomputer della serie Edge. La dotazione prevede infatti anche gli smartwatch multisport fēnix e Forerunner, gli smart trainer Tacx, i radar retrovisori Varia utilissimi in allenamento, i misuratori di potenza Rally e le bilance smart Index.
Questo l’elenco in dettaglio. AG Insurance-Soudal Quick-Step Team, Astana Qazaqstan, Canyon CLLCTV, CUBE Action, Equipe cycliste Groupama-FDJ, INEOS Grenadiers, KMC MTB Racing Team, Lotto Dstny, Movistar, Q36.5 Pro Cycling Team, Rocacorba Collective, SCOTT-SRAM MTB Racing, Soudal-Quick Step, Clif Family Drifters Cycling, Flanders – Baloise, Jumbo-Visma, SD Worx, TotalEnergies, Baloise Trek Lions, Trek Factory Racing, Uno-X Pro Cycling Team e Yeti FOX Factory Racing Team.
Pubblicato il 28/1/2023