I video Zwift su Strava rendono reali le emozioni virtuali
La possibilità di registrare e caricare video Zwift su Strava rende memorabili anche le fatiche virtuali con il simulatore
Qualche mese fa, Strava ha offerto ai propri abbonati la possibilità di arricchire le registrazioni delle proprie attività aggiungendo anche brevi video. Un’opportunità subito colta con grande favore, ripresa ora anche da Zwift.
Si potrà così trasmettere le emozioni e le fatiche anche delle pedalate virtuali. Uno stimolo in più per rispettare il programma di allenamento, o semplicemente scacciare la noia di una giornata fredda e piovosa.
Diario sempre più ricco
Al termine dell’attività con il simulatore. Gli utenti Zwift con abbonamento a Strava potranno così aggiungere in automatico al proprio profilo un video di quindici secondi. Resta naturalmente invariata la possibilità di inserire anche immagini fisse o fotografie. Esattamente come avviene per le uscite su strada.
Per caricare un video Zwift su Strava, un apposito pulsante sull’interfaccia del simulatore, su desktop o app, permetterà di avviare l’operazione nel momento desiderato. Sia il tratto cruciale di una salita o una volata, l’impegno viene così suggellato.
È possibile registrare più video durante la stessa sessione. Per non perdere i momenti salienti, alcune fasi possono anche essere registrate in automatico. Per esempio in prossimità della migliore prestazione in assoluto su un segmento, con la relativa Maglia gialla, oppure al raggiungimento di un obiettivo settimanale.
Un ricordo in più
Esattamente come i file multimediali memorizzati all’aperto, anche questi video possono essere scaricati sul dispositivo dell’utente e conservati, o all’occorrenza cancellati.
La possibilità di caricare video Zwift su Strava non è un’esclusiva. Al momento però, il noto simulatore è il primo e unico ad aver tradotto in pratica questa opportunità di integrazione
L’unica nota, per ora l’opportunità è disponibile solo per utenti iOS e MacOS. Per gli altri, assicurano le aziende, non sarà necessario aspettare a lungo.
Pubblicato il 10/2/2023