Nelle mani di Fitto muscoli perfetti, e non solo
Fitto aiuta a gestire attività fisica e alimentazione misurando in qualsiasi momento la variazione nella massa muscolare
Per ottenere una muscolatura perfetta, non basta seguire un rigido programma di esercizi e un’alimentazione controllata. Altrettanto importante è poter avere sotto controllo i progressi, così da poter regolare dinamicamente il programma di lavoro. Un compito in genere affidato a uno specialista, con relativa disponibilità, al quale oggi si può affiancare Fitto.
Il piccolo dispositivo portatile progettato da Olive Healthcare permette infatti di analizzare in ogni momento le condizioni della massa muscolare. Un’operazione per la quale è solitamente necessario affidarsi a un’attrezzatura molto più sofisticata, costosa e al servizio di pserosnale specializzato.
Sguardo attento ai muscoli
Fitto invece, permette di eseguire un primo controllo in autonomia, migliorando qualità e frequenza della raccolta dati, per un quadro più dettagliato della condizione complessiva.
Dall’aspetto simile a un comune termometro digitale, Fitto si appoggia sulla parte interessata per eseguire la lettura. Sono quindici i gruppi muscolari misurabili, tra cui braccia, game, addominali anteriori e posteriori. Dopo ogni sessione di lavoro, in qualche secondo sarà quindi possibile inquadrare subito il risultato e relativo progresso.
Informazioni importanti anche per una valutazione degli esercizi svolti, per valutare l’efficacia di un piano di allenamento ed eventuale apportare modifiche senza dover aspettare di poter incontrare il proprio allenatore o personal trainer.
Non solo dove si parla di alleamento i palestra, ma più in genreale negli sport di movimento. Corsa, nuoto, ciclismo, calcio, basket, pilates, sono solo alcuni esempi di discipline dove è importante sviluppare anche i muscoli non direttamente interessati allo sforzo principale.
Un aiuto in più a restare in forma
Naturalmente, Fitto non intende sostituire tutti questi ruoli. Al contrario fornisce loro indicazioni aggiuntive e offre maggiore libertà d’azione, per valutare allenamenti in qualsiasi situazione.
Gli stessi dati, sono inoltre utili a valutare anche l’efficacia dell’alimentazione. L’analisi nel corso del tempo aiuta infatti a capire se e come sia necessario apportare modifiche alla propria dieta.
Tra i progetti premiati al CES 2022, Fitto è ora una realtà, accessibile al prezzo di circa 186 euro.
Pubblicato il 21/3/2023