Lo smartwatch Fitbit per bambini pronto allo scatto

Lo smartwatch Fitbit per bambini pronto allo scatto






Diffuse le prime immagini dello smartwatch Fitbit per bambini. Senza frequenza cardiaca, ma farà foto e video

Dallo scorso novembre sono iniziate a circolare voci su un interesse concreto Fitbit per uno smartwatch rivolto ai più giovani. Lanciata da Business Insider, l’anticipazione  spiegava le intenzioni dell’azienda di sviluppare un prodotto in grado di aiutare bambini e ragazzi a imparare le pratiche base per una vita più sana.

Qualcosa capace al tempo stesso però, di attirare l’attenzione di un pubblico decisamente più attento ad aspetti come colori, forme e funzioni particolari rispetto invece a numero di passi, minuti attivi o altre tabelle.

Fino a oggi, la risposta Fitbit a questa fascia di età è limitata al modello Ace 3. In pratica, poco più di una semplificazione di uno smartband, con cinturini e colori accesi e a tema con personaggi dei cartoni animati o film per ragzzi.

Foto: 9to5 Google

Un vero e proprio smartwatch

Ora, il discorso sembra invece diverso. Secondo quanto riportato da 9to5 Google, sta prendendo forma un vero e proprio smartwatch dedicato, un progetto nato e sviluppato su misura.

Denominato Project Eleven, probabilmente con riferimento all’età media dei potenziali utenti, rispetto alle prime voci le immagini indicano un deciso cambiamento.

A partire prima di tutto da forme e colori. Se tinte più accese erano abbastanza scontate, una cassa molto simile a quella dei Versa e dei Sense, a prima vista solo un po’ più piccola, segna un cambio di direzione.

Seguendo le tendenze nel settore degli adulti, Fitbit infatti, e di conseguenza Google, guarda ai bambini non più nell’ottica di uno smartband, ma di un vero e proprio smartwatch.

Foto: 9to5 Google

Fotocamera, novità assoluta

La vera novità però, è sulla parte superiore del display, una prima assoluta nel mondo degli smartwatch di largo consumo. Sembra infatti confermata l’anticipazione di voler integrare un obiettivo nello smartwatch e consentire quindi di scattare direttamente foto e video.

Un’attrattiva in più per i giovani utenti, ma anche un aiuto ai genitori per la sicurezza, nel conoscere sempre la posizione dei propri figli, grazie anche alla probabile integrazione di un GPS.

Considerata l’età di riferimento, saggiamente Fitbit sembra invece orientata a non inserire il sensore per rilevare la frequenza cardiaca. In assenza di una certificazione di livello medico e una reale esigenza, rischia di trasformarsi solo in uno strumento di allarme.

La configurazione infine, include un evidente microfono sulla parte destra della cassa, inserito tra due bottoni con colori accesi.

Al momento non esiste una data ufficiale per il lancio, ma considerato il livello di precisione del prototipo, non è da escludere sia molto vicina.

Pubblicato il 24/4/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights