Dal casco per la ricrescita dei capelli lo stimolo giusto
Il trattamento su misura del casco per la ricrescita dei capelli promette di arginare con la tecnologia il problema della calvizie
Di fronte all’ennesima soluzione pronta a promettere di essere in grado di frenare la caduta dei capelli, una certa dose di diffidenza è più che giustificata. Per chi è disposto però a provare un’idea almeno in parte diversa da quanto visto finora, Niostem merita una possibilità.
Sicuramente, un sistema wearable diverso da tutti gli altri, ma anche un’idea per stimolare la ricrescita con alcuni tratti interessanti.
Tentar non nuoce
In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, il casco per la ricrescita dei capelli sarà solo un altro tentativo andato a vuoto. Senza alcuna potenziale conseguenza, perché di fatto Niostem interviene sulla cute, senza elementi in grado di alterare la salute.
L’idea è infatti sfruttare il massaggio selettivo e calibrato prima di tutto per arrestare la caduta. Una serie di piccole spazzole stimola la circolazione del sangue e di conseguenza rinforza le radici. Al tempo stesso, favorendo una ricrescita.
Dalla parte del casco per la ricrescita dei capelli, i risultati di una ricerca, anche se interna. Prima di tutto, l’azienda dichiara l’arresto della calvizie in tutti casi sperimentati. L’aspetto più promettente però, è il 19,3% medio di maggiore copertura dopo un utilizzo regolare di mezz’ora al giorno per almeno sei mesi. Studio condotto su un campione piuttosto limitato di ventidue soggetti maschi, da interpretare di conseguenza.
Lo stimolo giusto per combattere la calvizie
Tuttavia, il principio di fondo non può essere smentito. La stimolazione cutanea resta una delle vie più gettonate per contrastare la calvizie. Niostem la interpreta sfruttando un livello di precisione e intensità possibile solo con una tecnologia precisa. A determinare il trattamento personalizzato ci pensa infatti una serie di sensori in combinazione con l’app. La stessa attraverso la quale prendere atto anche dei progressi registrati.
Viene comunque sottolineata un precisazione. Il casco per la ricrescita dei capelli è in grado di agire sul comune avanzamento della calvizie. Quello cioè che si manifesta attraverso perdite locali. Escluso in partenza invece, il miracolo di ripristinare per intero una capigliatura ormai andata per dispersa su buon parte della testa.
In ogni caso, i progettisti sembrano molto convinti del potenziale. Al punto da chiedere un prezzo piuttosto impegnativo. Per affidarsi a Niostem è necessario infatti investire almeno 870 euro.
Pubblicato il 24/5/2023