Insieme a vivoactive 5 cresce un movimento continuo

Insieme a vivoactive 5 cresce un movimento continuo






Nella nuova versione di vivoactive 5, Garmin estende l’analisi del sonno al servizio degli allenamenti, anche in sedia a rotelle

La strategia Garmin di mantenere sempre aggiornata un’offerta variegata come pochi altri produttori di smartwatch sembra continuare a garantire risultati. Così, nel giro di un paio di giorni, l’azienda rinnova due gamme di prodotto tra loro molto distinte. Dopo l’aggiornamento tactix è infatti ora la volta del più popolare vivoactive 5 rivolto a chi va in cerca di una vita attiva.

A prima vista, le novità possono non apparire così marcate. Forme rotonde, dimensioni da 42 mm  e cassa con lunetta in alluminio e due pulsanti laterali sono praticamente immutate rispetto alla versione precedente. Il display tuttavia, segna un importante passo in avanti in termini di qualità, con uno schermo AMOLED in grado di migliorare luminosità e definizione.

In forma giorno e notte

Nella circostanza, la ricerca Garmin si è concentrata maggiormente sulle funzioni, perfezionando quelle introdotte di recente. In particolare, attenzione particolare a evolvere l’analisi del sonno, in modo da integrarla in un quadro di salute più complessivo.

Sleep coach calcola infatti un punteggio legato al riposo, per trasformarsi in una sorta di assistente in grado di indicare la quantità di sonno consigliata e tenere  traccia delle diverse fasi, pause durante la giornata comprese.

Informazioni aggiuntive al servizio di uno dei fattori distintivi ormai di Garmin. Come praticamente tutti gli smartwatch delle ultime generazioni, anche vivoactive 5 calcola Body Battery, il livello di energia utile a individuare i momenti da dedicare all’attività e quelli da riservare al riposo.

Sport senza barriere

Sul fronte dell’attività fisica, è ora possibile seguire allenamenti animati precaricati per la forza, l’HIIT, il Pilates e lo yoga direttamente dall’orologio. Per chi si dedica alla corsa, aggiornato anche il modulo per elaborare  piani di allenamento, a partire da una corsa di cinque chilometri, senza porsi limiti.

Meno scontata, anche se per Grmin non è più una novità assoluta, la modalità Wheelchair all’insegna dell’inclusione. Anche vivoactive 5  consente a chi pratica sport in carrozzina di tenere traccia delle spinte e di ricevere avvisi sulla necessità di spostare il peso corporeo sulla sedia.

Interessante infine l’opzione Two Fonts Size per scegliere tra due dimensioni di carattere per visualizzare con maggiore facilità le notifiche, i dati dell’allenamento e gli altri dati sullo schermo.

Con un’autonomia dichiarata di undici giorni e un massimo di diciassette ora sfruttando tutti e tre i sistemi di posizionamento satellitare, vivoactive 5 ha un prezzo ufficiale di 299,99 euro, in linea con altri smartwatch dalle caratteristiche simili.

Pubblicato il 21/9/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights