Sarà Galaxy Ring la sfida Samsung per il 2024

Sarà Galaxy Ring la sfida Samsung per il 2024






Il 2024 di Samsung sarà segnato dal debutto di Galaxy Ring, il primo smartring lanciato da un grande marchio. Tutti i vantaggi

C’è un settore del mondo wearable ancora per buona parte tutto da scoprire, e si tratta degli smartring. Finora terreno riservato a pochi disposti a scommetterne sulle potenzialità, per prendere definitivamente piede ha probabilmente bisogno della mossa decisiva di un grande nome. Secondo le ultime indiscrezioni, si tratta di Samsung.

Al momento infatti, smartring è sinonimo praticamente di Oura. Insieme a Apple però, Samsung è tra chi ha allo studio da qualche tempo una soluzione propria. Rispetto ad Oura, con l’importane differenza di considerarlo un elemento aggiuntivo al proprio ecosistema e arricchirne così l’attrattività.

L’anno che verrà, sarà di Galaxy Ring

Mentre da Apple non si registrano novità di rilevo, per il nuovo wearable, presumibilmente destinato ad arricchire l’offerta Galaxy, si parla invece di una data. Ancora da definire con precisione, ma nel corso del 2024.

Per chi è interessato in particolare al monitoraggio dei parametri vitali, lo smartring è un’ottima alternativa allo smartwatch, oppure un complemento per ottenere dati più precisi. Ma anche un modo semplice per continuare a indossare un orologio tradizionale senza rinunciare ai vantaggi della tecnologia.

Galaxy Ring, al riguardo risulta esserci già una pratica per registrare il marchio, si concentrerà sulla misurazione di frequenza cardiaca, respirazione e relativa analisi del sonno. Tutto quanto ormai deve garantire uno smartwatch, ma in modo decisamente più discreto.

Per il resto, si entra nel campo delle ipotesi. Funzioni come il pagamento possono tranquillamente rientrare in uno smartring, così come è alta la probabilità di vedere integrate anche l’opzione ECG e la misurazione della temperatura corporea. Presumibilmente, in modalità continua.

Foto: Naver

Samsung gioca d’anticipo su Apple

Accattivante inoltre, ma ipotesi tutta da confermare, la prospettiva di sfruttare il dispositivo per interagire a gesti con lo smartphone prima di tutto, ma anche con un televisore o una console e relativi apparecchi collegati.

Ipotesi questa dalla quale il pensiero corre subito al recente Watch 9 di Apple, dove per la prima volta di è parlato di del Doppio tap gestuale. Facile collegare la novità a una sorta di sperimentazione Apple sull’argomento.

Nel caso di Samsung comunque, si parla più di certezza. Come indagato da 9to5Google, tracce di Galaxy Ring sono già evidenti nel codice delle ultime versioni dell’app Samsung.

A questo punto, l’unico dubbio resta la data. La più quotata al momento è il principale appuntamento annuale dell’azienda, tra fine luglio e inizio agosto.

Pubblicato il 25/9/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights