Sulle cuffie Accentum Wireless c’è poco da dire e tanto da ascoltare

Sulle cuffie Accentum Wireless c’è poco da dire e tanto da ascoltare






Tutta l’esperienza Sennheiser nella cuffie Accentum Wireless, con ascolto personalizzato, cancellazione del rumore e tanta autonomia

DI fronte a un paio di nuove cuffie, si può passare tutto il tempo possibile a parlare estetica o funzionalità. Alla fine però, a segnare la vera differenza resta la resa sonora, uno dei punti sui quali Sennheiser si impegna da anni senza sosta e intende ribadire con  le nuove cuffie Accentum Wireless.

Questo naturalmente, non significa trascurare gli altri aspetti comunque importanti. Se sul fronte del design in un paio di cuffie wireless non ‘è molto da inventare, altrove gli spazi di intervento non mancano comunque. A partire dalla sempre delicata questione dell’autonomia e dalle soluzioni in grado di rendere ottimale l’ascolto, in relazione con l’ambiente circostante.

A ciascuno il proprio audio

Nella circostanza, con le Accentum Wireless Sennheiser adotta un sistema di trasduttori di propria concezione. Grazie al quale ottenere un audio personalizzabile con modalità quali Bass Boost o Podcast, oppure più in generale sfruttando l’equalizzatore a cinque bande integrato.

Inoltre, il codec aptX HD,  permette alla connettività Bluetooth 5.2, con connettività multipoint, di ridurre al minimo la perdita di qualità dovuta alla trasmissione senza fili. Infine, i codec AAC e SBC, permetto di adattarsi meglio alle varie condizioni per trasmissioni o album musicali.

In sintonia con l’ambiente

Praticamente ormai obbligato, il sistema di cancellazione del rumore, possibilmente attiva. In questo caso, si parla di Hybrid ANC, con  modalità trasparenza utile a mantenere l’attenzione sui suoni attivabile con un tocco.

Le cuffie sono complete di due microfoni integrati e una modalità di riduzione del vento dedicata, così da garantire adeguato supporto anche durante le chiamate o registrazioni di messaggi vocali.

 Con un’autonomia dichiarata di cinquanta ore, le cuffie Accentum Wireless hanno un prezzo di listino ufficiale di 179,90 euro.

Pubblicato il 26/7/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights