L’ascolto con le Momentum 4 Wireless è una questione di stile

L’ascolto con le Momentum 4 Wireless è una questione di stile






La particolare finitura delle cuffie Sennheiser Momentum 4 Wireless aggiunge un tocco di stile alla rinomata qualità audio

Le nuove cuffie Momentum 4 Wireless di Sennheiser non sono certamente una proposta alla portata di tutti. D’altra parte, cura nei dettagli e soprattutto ricerca nella qualità del suono, sono aspetti non sempre scontati da cogliere e di conseguenza apprezzare a dovere.

Inoltre, nella circostanza, l’azienda intende dare una nota distintiva al sistema audio true wireless, interessante anche per chi è attento all’estetica.

Sportive con classe

Le Momentum 4 Wireless si presentano infatti in una versione dal taglio sportivo, con una tinta Denim Denim intenzionata ad aggiungere un tocco di stile ispirato all’intramontabile tonalità blu dei jeans. Abbianata a un’imbottitura color pietra dell’archetto e dei padiglioni, per creare il contrato utile a farsi notare, mantenendo però un insieme armonico.

Considerazioni naturalmente da valutare da parte degli utenti, ma certamente l’impegno Sennheiser a proporre particolari originali è da apprezzare.

Decisamente più concreta, e meno soggetta a discussioni, la configurazione audio. Le cuffie supportano i codec audio Qualcomm aptX e aptX adaptive. In combinazione con la connessione Bluetooth v5.2, significa maggiori garanzie di trasmissione del sonoro e quini maggiore qualità con rischio di latenza ridotto al minimo.

Sempre con la giusta carica

Inoltre, un sistema di trasduttori da 42 mm di ispirazione audiofila si occupa della necessaria dinamicità, chiarezza e musicalità brillanti, utili a raggiungere l’attesa alta fedeltà. Gli altoparlanti angolati sono stati studiati per una leggera canalizzazione del suono dalla parte anteriore verso le orecchie dell’utente, così da rendere l’ascolto più naturale. Infine il sistema di ricezione vocale intende ottimizzare le chiamate e permettere di accedere più facilmente all’assistente vocale.

Questo grazie a quattro microfoni utilizzati sia per la cancellazione attiva del rumore sia per le chiamate, mentre sono decisamente interessanti anche i dati riguardanti l’autonomia. Le Momentum 4 Wireless promettono infatti di poter essere utilizzate per 60 ore di riproduzione. Vale a dire, dimenticarsi di custodie per la ricarica nel bel mezzo di una giornata, o anche solo del cavo per collegarsi alla sorgente.

In dotazione viene comunque fornita la custodia per il trasporto, in questo caso soprattutto a tutela della loro integrità e praticità quando non si usano.

Superiore alla media, ma in linea con il marchio Sennheiser, il prezzo. Si parla infatti di 369 euro.

Pubblicato il 8/11/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights