Riecco One Plus , ci riprova con Watch 2

Riecco One Plus , ci riprova con Watch 2






Dopo un primo tentativo fallimentare, One Plus è pronta a tornare nel mondo smartwatch con Watch 2. Le prime immagini

Nel già affollato mercato degli smartwatch, presto arriverà un nuovo pretendente, e non si tratta di un nome di secondo piano. Nella sfida ha infatti deciso di cimentarsi anche One Plus, il cui debutto sarà affidato a Watch 2.

Come indicato dal nome, in teoria si parla di una seconda versione. In realtà però, i riscontri della prima esperienza sono stati talmente infelici da farla passare praticamente tra la massima indifferenza di pubblico e addetti ai lavori.

Più volte rimandato e corretto in corsa, il primo wearable One Plus ha così risentito delle incertezze strategiche al punto da passare inosservato. Un’esperienza probabilmente utile per arrivare ora a un Watch 2 decisamente più attraente, almeno sulla carta.

Foto: OnLeaks e MySmartPrice

Tutto da rifare

E anche sulle immagini. Grazie a OnLeaks e MySmartPrice sono disponibili le prime immagini ufficiali dello smartwatch. Analizzandole, sembra proprio che questa volta One Plus abbia imparato la lezione e sfruttato a dovere i due ani di distanza dal primo annuncio.

Si tratta di un dispositivo del tutto diverso, da poter considerare un progetto del tutto nuovo. Una cassa rotonda, con pulsanti sul lato destro uniti da un profilo piuttosto evidente, ma caratteristico. Il display con diametro di 1,43” con tecnologia AMOLED, lo colloca tra i modelli piuttosto grandi per dimensioni.

La misura appare la stessa in tutte le immagini, quindi è difficile ipotizzare una possibilità di scelta. Così come per il processore, il Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, di fatto l’opzione più recente e una delle migliori dal punto di vista delle prestazioni. Non la prima scelta in assoluto, il W5+, ma una decisione utile per tenere otto controllo anche il prezzo finale.

Foto: OnLeaks e MySmartPrice

Scelte più sicure

One Plus Watch 2 punta infatti a conquistare la fascia media di mercato. Ricca certamente di pretendenti, ma altrettanto estesa per numero di utenti. Potenzialmente attirati anche dalla decisione di sposare quello ormai diventato standard di riferimento come sistema operativo Android WearOS 4, abbandonando la poco felice strada della soluzione proprietaria.

Tra le altre cose, questo significa poter accedere a un ricco catalogo di funzioni senza doversi preoccupare più del necessario di progettazione e manutenzione. Al momento però, difficile capire quali, a parte naturalmente tutta la serie di opzioni ormai indispensabili per uno smartwatch.

Vale a dire la copertura completa su sport e salute, con analisi di sonno e stress, livello di ossigeno nel sangue, e tracciamento GPS. Alla quale se ne aggiungeranno presumibilmente i altre a seconda del numero e tipo di utenti nel mirino di One Plus.

Non si parla ancora di prezzo e non sono ancora disponibile tempistiche ufficiale. Tutto lascia intendere però, per un annuncio a inizio anno, eventualmente sfruttando la scia mediatica del CES o di importanti annunci già attesi, a partire da Samsung.

Foto: OnLeaks e MySmartPrice

Pubblicato il 14/11/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights