Apple Watch Ultra in abito scuro, o forse no

Apple Watch Ultra in abito scuro, o forse no






Dalle immagini dei brevetti Apple emerge un Watch Ultra con cassa in ceramica nera. Al momento però, rimasto nel cassetto

A pochi mesi di distanza dal lancio di Watch 9 e Watch Ultra 2, può sembrare ancora molto presto paer parlare con certezza degli smartwatch Apple previsti per il 2024. Eppure, curiosità e anticipazioni non mancano, in pieno stile dell’azienda.

Vale a dire, oltre all’evoluzione della tecnologia, la ricerca quasi maniacale di soluzioni e accorgimenti per continuare a proporre qualcosa di veramente distintivo sotto tutti gli aspetti.

Un Watch Ultra tutto nero, o quasi

Tra le decisioni più recenti di Apple, l’utilizzo di materiali particolari per la casa dei Watch. Tra le possibili opzioni, un modello di Watch Ultra di colore nero, con un curioso pulsante aracione. O meglio, il potenziale ritorno di una prospettiva presa in considerazione in occasione del debutto.

Più di una voce, una certezza. Non si parla infatti di un’indiscrezione, ma di una richiesta di brevetto, con tanto di immagini diffuse su X. Un primo prototipo preso in considerazione a suo tempo, indice di una ricerca in più direzioni e sul lungo periodo..

D’altra parte, non si può escludere si tratti ancora di semplice sperimentazione o adirittura di un’ipotesi già scartata. La prima versione di Watch Pro utilizzava in effetti una cassa in ceramica, ma in versione più chiara. Probabile quindi, alla fine si sia trattato semplicemente di una scelta tra due opzioni.

Nella seconda però, erano già amerse alcune difficolità nel trovare elementi nuovi in grado di segnare un passaggio generazionale, concreto. Alla fine dei conti, più di novità si può parlare di aggiornamento di qualche particolare.

Scelta accantonata, ma non scartata

C’è però un altro aspetto a incuriosire i più attenti. Le forme delle immagini allegate alla richiesta di brevetto richiamano molto da vicino le forme definitive utilizzate per Watch 9 e relativo Watch SE 2.

Facile quindi pensare a una qualche forma di tutela di forme e materiali in prospettiva futura. Se fino a oggi Apple ha optato per un Watch Ultra dalle tinte chiare, non si può escludere in futuro una maggiore possibilità di scelta.

D‘altra parte, al momento le premesse per un aggiornamento dello smartwatch in versione sportiva sono piuttosto limitate, per cui un’alternativa sui materiali capace di attirare l’attenzione, si può tranquillamente trasformare in un fattore di traino per un nuovo Watch Ultra di transizione in attesa di novità più concrete.

Pubblicato il 21/11/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights