La spinta Forerunner 165 per restare un passo avanti

La spinta Forerunner 165 per restare un passo avanti






Garmin rinnova l’offerta di smartwatch per il running con due varianti di Forerunner 165, anche per l’ascolto di musica senza smartphone

La capacità Garmin di proporre una varietà di smartwatch per soddisfare diverse esigenze porta all’aggiornamento di quella probabilmente considerata una delle serie simbolo. Per chi si deica alla corsa sono infatti in arrivo i nuovi Forerunner 165.

Come nelle abitudini dell’azienda, dispositivi versatili adatti a ogni istante della giornata, ma pronti a garantire quel supporto in più nel momento in cui ci si dedica alla propria passione, trovando l’assistenza per gestire al meglio le proprie prestazioni e supporto per raggiungere i propri obiettivi.

I Forerunner 165 si rivolgono ad amanti del running non necessariamente tra i più ambiziosi, ma sicuramente appassionati alla ricerca di un salto di livello, o anche solo per allargare il ventaglio delle funzioni disponibili.

Sempre in forma al momento giusto

Le linee classiche rotonde della cassa con diametro di 43 mm racchiudono un display da 1,2” AMOLED, vale a dire con buona luminosità, utile per avere il controllo dei dati anche nelle giornate più soleggiate. Ricca la dotazione di pulsanti alternativi all’interfaccia touch, tre sulla sinistra e due sulla destra. Tra le diverse possibilità, questo permette di avere accesso diretto a una serie di opzioni.

Tante, come ormai abitudine, le funzioni riservate al running e allo sport più in generale. Più ancora dell’elenco di discipline tracciabili, è interessante la rassegna delle analisi prodotti dai dati raccolti anche durante  le attività giornaliere, sonno compreso.

Per esempio, in previsione di affrontare una competizione, è posibile affidarsi a un piano di allenamento adattivo. Vale adire, una volta inserita la data dell’appuntamento e relative informazioni,  si può contare su una tabella di preparazione pronta ad aggiornarsi dopo ogni corsa in base alle prestazioni e al recupero.

In alternativa, si può sempre contare su piani di allenamento predefiniti Garmin Coach creati da allenatori esperti per preparare una cinque o dieci chilometri, ma anche una mezza maratona. Inoltre, in vista del giorno della gara, PacePro propone una strategia guidata sul ritmo in base all’altitudine del percorso e al tempo previsto di arrivo.

Precisione e autonomia

Più in generale, non manca naturalmente anche nei Forerunner 165 la funzione Body Battery. In pratica, l’analisi di tutti i dati raccolti dai sensori Garmin combinati con l’attività dell’utente, utile a ottenere una stima del livello di condizione e impostare di conseguenza momenti di allenamento  o di riposo.

Di serie naturalmente anche il GPS integrato, con opzione GNNS, per sfruttare più sistemi satellitari insieme e aumentare la precisione nel tracciare una posizione, al prezzo di un leggero calo nelle prestazioni. Al riguardo, da sottolineare l’autonomia minima di 17 ore con tracciamento attivo e addirittura di undici giorni in modalità standard.

La nuova serie di smartwatch Garmin prevede due varianti, oltre alle usuali scelte di colore. A una versione standard si affianca Forerunner 165 Music, con memoria interna utile a scaricare playlist da ascoltare in autonomia senza connessione allo smartphone. In questo caso, il prezzo sale dagli iniziali 279,90 auro a 329,99 euro.

Pubblicato il 21/2/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights