Polar Grit X2 Pro non ha paura di puntare in alto

Polar Grit X2 Pro non ha paura di puntare in alto






Smartwatch con certificazione di livello militare, Polar Grit X2 Pro ha mappe integrate e grande autonomia

Ci sono situazioni dove a uno smartwatch è richiesto il massimo dell’affidabilità, e non solo per un desiderio di contare sul meglio della tecnologia. Il settore al quale si rivolge Polar, il cui impegno si conferma con Grit X2 Pro. Giusto per intendersi, modello di massima precisione non a caso rivolto anche ai settori più esigenti come personale militare, vigili del fuoco e chiunque non possa permettersi il minimo margine di errore nei dati rilevati dai sensori per considerarli utili.

Fermo restando l’attenzione della casa finlandese anche per linee e materiali, Grit X2 Pro si concentra quindi soprattutto sull’affidabilità. Dalla combinazione, scaturisce uno smartwatch ritondo dalle forme classiche, con tre pulsanti sulla parte destra, display AMOLED, protetto da vetro antigraffio e cassa da 48 mm di diametro in acciaio. Per i più esigenti, anche una versione più leggera in titanio.

Affidabilità senza compromessi

Il riferimento Polar al mondo militare non è casuale. Lo smartwatch ha infatti la certificazione 810H, utile anche a chiunque vada alla ricerca di uno strumento in grado di operare anche nelle situazioni più impegnative. Compresi rapidi cambi di quota, situazioni di bassa pressione, sbalzi di temperatura, immersioni e resistenza agli agenti atmosferici in generale.

Condizioni che si ripercuotono anche sulla navigazione su strade e sentieri ma anchein aree libere, con modulo GPS a doppia frequenza e mappe visibili sul display da 1,39”, supportate da funzioni dedicate per seguire percorsi e tenere traccia dei passaggi. All’occorrenza, con l’integrazione ai servizi Komoot e Strava.

Tutto questo, oltre alle più tradizionali funzioni coperte da uno smartwatch, comporta anche un elevato consumo di energia. Grit X2 Pro riesce a superare lo scoglio promettendo un’autonomia di 140 ore in condizioni standard, e 43 ore di tracciamento satellitare.

L’energia giusta al momento giusto

Per chi si dedica allo sport, non manca il pieno supporto alle attività da registrare e tracciare per tutte le successive analisi del caso, compreso SpO2 e temperatura corporea durante il sonno. In più, il meno scontato conteggio della VAM, la Velocità Ascensionale Media, utile per esempio a chi pratica corsa di montagna o ciclismo in salita.

Inoltre, la potenza di corsa durante l’attività, il calcolo del consumo energetico in base al lavoro svolto, misurata in watt. Mentre invece FuelWise si dedica alla parte di recupero dopo uno sforzo, ma anche durante lo sfrozo, con le indicazioni sul livello di energia ottimale da mantenere ede ventuali necessità di reintegrare.

Per avere prestazioni ottimali negli allenamenti più lunghi, devi rifornire il tuo corpo di carboidrati e bere regolarmente. Grazie ai promemoria smart su carboidrati e bevande, FuelWise™ ti aiuta a mantenere un livello adeguato di energia durante lunghe sessioni di allenamento.

Le caratteristiche, e i materiali, del Polar Grit X2 Pro si riflettono inevitabilmente su un prezzo superiore alla media, ma in linea con le funzioni offerte e soprattutto più abbordabile rispetto a modelli simili di altri marchi. La versione base costa infatti 749,99 euro, mentre quella in titanio richiede la spesa di 869,90 euro.

Pubblicato il 22/3/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights