Honor prova a mettersi in luce con Band 9

Honor prova a mettersi in luce con Band 9






Band 9 rilancia le ambizioni Honor nella fascia economica, puntando su un display luminoso e tante funzioni

Senza tanti clamori, anche Honor rilancia la sfida per gli smartband economici. Band 9 intende ribadire le ambizioni di u prodotto affidabile e al tempo stesso poco costoso, per chi preferisce le funzioni essenziali di un wearable oppure vuole solo sperimentarne l’effettiva utilità prima di passare a uno smartwatch vero e proprio.

Band 9 va a inserirsi in un settore dove al momento non sembra esserci spazio per grandi novità, e probabilmente neppure molta intenzione da parte dei produttori di investire più risorse del necessario.

Compatto, leggero e ben visibile

Quindi, forme rettangolari classiche a larghezza di cinturino, display a colori non ad altissima risoluzione e un sottoinsieme delle funzioni offerte dagli smartwatch, dalla cui combinazione in genere scaturisce anche il costo e quindi al competitività.

Il risultato è uno smartband di aspetto comunque gradevole, con uno schermo da 1,57” di diagonale, AMOLED, quindi bon buona luminosità. Lo spessore di 9,49 mm contribuisce a un peso complessivo particolarmente ridotto, di 16,3 grammi.

L’insieme delle funzioni di base resta comunque abbastanza ampio da soddisfare buona parte delle esigenze. In particolare, si parla di quasi un centinaio di attività tracciabili, abbinate naturalmente al sensore per la frequenza cardiaca e a quello meno scontato per misurare il livello di ossigeno nel sangue. Come facile intuire, non è previsto il GPS integrato, anche se questo postrebbe rivelarsi penalizzante rispetto a uno dei più diretti rivali, Xiaomi Smart Band 8 Pro.

Lo stretto indispensabile, e qualcosa di più

Dai dati raccolti, scaturisce comunque anche un’analisi completa del sonno, con valutazione della qualità. In più, controllo del livello di stress e attenzione al pubblico femminile con il supporto al ciclo mestruale.

Tra le particolarità, interessante la modalità grafica per indicare lo stato complessivo di salute. Non si parla più di resoconti spesso troppo dettagliati. Con Honor Band 9 tutto parte da una semplice rappresentazione grafica rapportata all’età.

Buona, anche se non ai massimi livelli della categoria, l’autonomia dichiarata di un paio di settimane, senza naturalmente affidarsi al display sempre acceso. Sicuramente da valutare infine il prezzo. Non è ancora ufficiale, ma è stimato intorno ai 50 euro.

Pubblicato il 26/3/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights