Sonos Ace mettono in testa una nuova emozione di ascolto
L’ambizione delle Sonos Ace è portare nel mondo delle cuffie esperienza a qualità consolidate nei sistemi di riproduzione audio
Per il grande pubblico consumer, Sonos non è necessariamente un marchio tra i più conosciuti quando si parla di cuffie. Questo solo perché fino a oggi, pur essendo una delle aziende più note nel settore audio, si è sempre dedicata ad altro.
Ora però, è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida, tutta da seguire. Ace segna infatti il debutto nel settore, in assoluto il primo prodotto a uso personale. Dopo l’esperienza maturata nei sistemi fissi e portatili, ora l’attenzione è rivolta alla mobilità, con l’impegno di mantenere invariate le caratteristiche di qualità e affidabilità conquistate nel tempo.
Pensate per distinguersi
Sonos Ace sono cuffie Bluetooth dall’aspetto tradizionale, dalle forme arrotondate e i padiglioni di dimensioni importanti, con dettagli in metallo e finitura opaca. Chiamate a rispondere ad aspettative molto alte di una parte di pubblico fedele, ma anche a conquistarne di nuovo.
Tra le particolarità, i due driver progettati su misura, utili per riprodurre le frequenze sonore con precisione e nitidezza superiori alla media, Nonostante le dimensioni, sono stati selezionati materiali leggeri da poter essere utilizzate a lungo senza affaticamenti. Inoltre, a completare il comfort, un’imbottitura in memory foam con rivestimento in ecopelle.
I particolari fanno la differenza
Tra i particolari meno scontati, colori distinti all’interno dei padiglioni per aiutare a riconocere il destro dal sinistro, e i comandi a pulsante. A fine uso, la struttura pieghevole permette di appoggiarle o riporle nell’apposita custodia. Interessante anche la possibilità di passare dall’ascolto attraverso una soundbar Sonos alle cuffie in totale continuità.
Al centro dell’attenzione però, per un paio di cuffie c’è sempre la qualità dell’ascolto. Sonos Ace risponde anche in questo caso con la tecnologia proprietaria TrueCinema, che analizza l’ambiente e riproduce un sistema audio surround completo. Non manca naturalmente anche l’opzione di cancellazione attiva del rumore, con modalità Trasparenza. Da sottolineare infine anche l’autonomia, dichiarata fino a trenta ore.
Come prevedibile, si parla di cuffie per appassionati o comunque utenti molto esigenti, disposti a investire la cifra non trascurabile di 449 euro.
Pubblicato il 22/5/2024