Per Galaxy Watch 7 sarà due senza tre
La richiesta di certificazione Samsung rivela alcuni interessanti dettagli dei prossimi Galaxy Watch 7 attesi a breve, senza la versione Pro
Con l’avvicinarsi della data attesa per il lancio, la prima parte di agosto o i giorni immediatamente precedenti, aumentano le indiscrezioni sui nuovi Galaxy Watch 7. A partire dalla conferma, grazie alla documentazione presentata dall’azienda alla FCC negli USA, dove è necessario registrare nuovi dispositivi con connessioni wireless per ottenere le relative certificazioni.
Non si parla espressamente del nuovo modello, ma di dispositivi wearable in generale, lasciando quindi poco spazio per i dubbi. Unatto formale di Samsung, dal quale i più attenti sono in grado di ricavare altre interessanti indicazioni.
Due versioni, ma non di più
A partire dalle dimensioni. Si parla di versioni con quadrante, molto probabilmente sempre rotondo, da 40 mm e 44 mm. Meno scontata, la presenza del modulo Wi-Fi oltre all’imprescindibile Bluetooth, di recente spesso accantonato in favore di dimensioni e autonomia.
L’aspetto più interessante però, è in realtà un’assenza. Dalla documentazione sembra infatti emergere la volontà di limitare l’annuncio dei nuovi smartwatch alle versioni standard. Senza cioè l’attesa configurazione Pro.
Galaxy Watch 7 Pro dovrà attendere
Da non escludere, nelle intenzioni Samsung la strategia è quella di dilazionare gli annunci in un periodo più lungo, iniziando con i nuovi smartwatch a breve, per allargare la serie verso la fine dell’anno.
Altrettanto probabile, i nuovi Galaxy Watch 7 saranno un interessante banco di prova per Wear OS 5. Il nuovo sistema operativo Google Android per i wearable è infatti stato presentato in anteprima pochi giorni fa in occasione di Google I/O.
Pubblicato il 24/5/2024