I Ray-Ban Meta pronti per un’estate da condividere

I Ray-Ban Meta pronti per un’estate da condividere

Piccoli ritocchi ai Ray-Ban Meta all’insegna di condivisione e comfort, con un’edizione speciale targata Ferrari

Per chi desidera prepararsi all’estate con un tocco di originalità, è in arrivo un aggiornamento dei Ray-Ban Meta, tra i pochi smartglasses di largo consumo capaci finora di raccogliere un certo consenso. O almeno, di più rispetto alle alternative.

In ogni caso, uno dei pochi prodotti in grado di combinare tecnologia ed estetica in modo abbastanza equilibrato da non dover scendere a compromessi potenzialmente in grado di comprometterne l’uso per una ragione o per l’altra.

Verso Facebook e WhatsApp in un tocco

Gli interventi sui Ray-Ban Meta sono soprattutto a livello software, anche se non manca qualche dettaglio per i più attenti all’estetica. La natura della collaborazione mette in primo piano la condivisione. Di conseguenza, ora un doppio tocco sul pulsante durante una comunicazione, permette di mostrare agli interlocutori la propria visuale, sia naturalmente da Messenger di Facebook, sia anche attraverso WhatsApp.

Non poteva inoltre mancare un aggiornamento all’insegna dell’Intelligenza Artificiale. Gli smartglasses saranno di conseguenza in grado di abbinare alle immagini, informazioni correlate con la visuale. Per esempio, riconoscere oggetti, ma anche tradurre testi o suggerire didascalie.

Versatili e più pratici

Gli altri interventi sui Ray-Ban Meta riguardano invece le linee. Oltre ad allargare la scelta di colori per le lenti, anche nell’opzione Transition per variare la schermatura, una versione con il ponte nasale ribassato va in favore di una comodità più diffusa.

Tutta rivolta infine agli appassionati, la versione speciale disegnata per la scuderia Ferrari di Formula 1. Ispirata alla vettura utilizzata al Gran Premio di Miami 2024, sarà prodotta in soli mille esemplari.

Pubblicato il 31/5/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights