In compagnia di instax WIDE 400 il divertimento è istantaneo

In compagnia di instax WIDE 400 il divertimento è istantaneo

Fujifilm rinnova il fascino immortale della fotografia istantanea con la instax WIDE 400, affiancata dalla ibrida instax mini LiPlay

Oggetto solo all’apparenza simbolo di un’altra generazione, in realtà una machina fotografica istantanea conserva ancora un nutrito gruppo di ammiratori, e non è difficile capire perché. Come ribadito da Fujifilm con la nuova instax WIDE 400, è uno strumento in grado di offrire qualcosa di più rispetto a un comune smartphone. Quella sensazione tattile e visiva unica, preziosa anche per socializzare dal vivo.

Si può spiegare così il perdurare successo della linea, sempre attuale e costantemente rinnovata. Nell’occasione, insieme anche alla originale versione ibrida instax mini LiPlay.

Per foto con amici da vicino e da lontano

La nuova instax WIDE 400 prosegue quindi la tradizione Fujifilm, prendendo il posto della instax WIDE 300, lanciata ormai una decina di anni fa. Ritoccata nelle forme, integra anche un timer utile per le foto di gruppo o per inquadrature particolari e in condizioni di luce ridotta.

Inoltre, un accessorio dedicato permette di  regolare il posizionamento e scattare dell’angolazione desiderata. Per passare da foto panoramiche o di gruppo a un primo piano, si può invece contare su una lente addizionale fornita di serie, per scattare foto fino a 40 cm. L’esposizione è regolata in automatico, ed è possibile contare sul flash integrato.

Come tutti i modelli della serie, anche instax WIDE 400 è pensata all’insegna della praticità. Per accenderla è sufficiente ruotare l’obiettivo fisso, selezionando anche la modalità di ripresa.

Foto da guardare e da conservare

Per chi invece va alla ricerca di maggiore flessibilità, combinando l’originalità della macchina fotografica istantanea con la possibilità di salvare comunque le immagini su file, Fujifilm ha pensato a una nuova versione anche della instax mini LiPlay.

Una proposta ancora più originale, versatile e nella circostanza proposta in tre nuovi colori: un verde, bianco e un bronzo, con relative texture. Una sorta strumento multifunzione, con la possibilità di registrare messaggi vocali e di collegarsi a uno smartphone per stampare immagini.

Anche la connessione è stata aggiornata, con una più recente USB Type-C per la ricarica. Semplificata la procedura di aggiornamento, resa praticamente automatica attraverso l’app dedicata, senza più bisogno di scaricare il file sulla scheda di memoria.

In linea con le caratteristiche infine, i prezzi. La instax WIDE 400 costa 159,99 euro, mentre per la instax mini LiPlay si arriva a 179,99 euro.

Pubblicato il 19/6/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights