Samsung Galaxy Watch Ultra si fa vedere, ma per poco

Samsung Galaxy Watch Ultra si fa vedere, ma per poco

Diffuse e subito rimosse le prime immagini su Galaxy Watch Ultra, l’imminente sfida all’omonimo Apple, con diversi tratti in comune

La data del principale annuale Samsung per la presentazione dei nuovi prodotti è ormai vicina, e regolarmente iniziano a diffondersi anticipazioni e indiscrezioni. Non sempre reali, ma quelle riguardanti i nuovi Galaxy Watch 7 e soprattutto Watch Ultra, decisamente attendibili.

Anche solo perché dalla pagina su X dell’autore della fuga di notizie, Even Blass, le immagini sono state prontamente rimosse dal social network, si presume su richiesta della stessa Samsung.

Non abbastanza presto comunque, da carpire alcune indicazioni interessanti. In particolare, per quanto riguarda Galaxy Watch Ultra, destinato a confrontarsi direttamente con Apple, e non solo per il nome.

Sfida molto ravvicinata a Apple Watch

Si tratta infatti di un debutto per Samsung in un settore del mercato smartwatch meno affollato ma molto più esigente, dove il margine su affidabilità e precisione è sicuramente inferiore rispetto ai modelli più tradizionali.

Tra le novità più inattese, le forme quadrate, o meglio con angoli marcatamente arrotondati, quindi ancora di più vicine all’omonimo Ultra di Apple. Al momento però, sembra sia mantenuta una grafica circolare per il disegno dei quadranti. Una scelta sicuramente originale, stando alle immagini tuttavia, dall’effetto interessante.

Con buona probabilità, una scelta legata anche a One UI, il sistema operativo versione personalizzata di WearOS, adattato alla circostanza senza interventi di rilievo. Il passaggio tra display rotondo e cassa squadrata è reso meno netto grazie alla ghiera ben visibile, presumibilmente fissa.

Pronto a immergersi nella sfida

Impostazione classica per i pulsanti, in totale tre e tutti sulla desta. Il centrale più visibile e rotondo, in mezzo agli altri due lineari, a filo della cassa. Per quanto riguarda il principale, non si riesce a capire se sia utilizzabile solo a pressione o anche in rotazione.

Secondo le valutazioni effettuate sul cinturino inoltre, è lecito attendersi da Galaxy Watch Ultra un’attenzione particolare per gli appassionati di immersioni. Impressione ricavata analizzando il materiale visualizzato.

Dal poco tempo utile ad analizzare le immagini, non è stato possibile ricavare altre indicazioni. Si sa però inprecedenza della scelta di un display microLED, ad alta luminosità, e di un prezzo indicativo di 700 dollari. Qualcosa meno di Apple Watch, ma comunque ambizioso.

Foto di apertura: Even Blass

Pubblicato il 5/7/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights