Per chi è sempre di corsa, Garmin Enduro 3 è il compagno ideale

Per chi è sempre di corsa, Garmin Enduro 3 è il compagno ideale

Precisione, autonomia e analisi, rendono Garmin Enduro 3 uno smartwatch su misura per la corsa su lunghe distanze

Per chi vuole andare ancora oltre le novità proposte dalla nuova serie fenix 8 e fa della corsa una delle passioni più spinte, Garmin è pronta ancora una volta ad assecondare le esigenze, aggiornando anche Enduro 3, lo smartwatch pensato per le prestazioni l limite, per le attività sportive più estreme.

Attività sempre più spesso destinate a occupare diversi giorni, dove di conseguenza l’autonomia diventa uno dei requisiti principali. La risposta è uno smartwatch in grado di coprire fino a un paio di settimane di attività, GPS compreso, con almeno tre ore di esposizione al sole, arrivando secondo Garmin fino a tre mesi di impiego più ordinario sfruttando la tecnologia di ricarica fotovoltaica, migliorata grazie a una maggiore superficie della lente a protezione del display.

Un ulteriore contributo arriva inoltre dalla tecnologia SatIQ, in grado di selezionare automaticamente e dinamicamente le modalità di ricezione multi satellite, così da ottimizzare precisione e risparmio energetico.

Tutto quanto si può chiedere a uno smartwatch

Questo grazie anche alle dimensioni importanti della cassa, con un diametro di 51 mm. Sicuramente tanti, ma ormai lo standard per questa categoria di smartwatch. Come ormai abitudine Garmin in questa fascia di prodotto, non manca la torcia LED, così come le funzioni pensate espressamente per la corsa in montagna, una delle destinazioni naturali di Enduro 3.

In dettaglio, si parla di VO2 max applicato al Trail Running, utile a mantenere il controllo sulle proprie potenzialità fisiche già prima di intraprendere una gara. Significa calcolare i livelli di forma fisica cardiovascolare regolandosi automaticamente in base alle diverse condizioni del percorso e del terreno, caratteristiche dal potenziale impatto importante sulle prestazioni della corsa.

Sempre sulla giusta via nella forma migliore

Inoltre, il passo medio calcolato su pendenza e NextFork Map Guides, strumento di navigazione per individuare senza rischio di errori il sentiero da percorrere durante la gara o l’allenamento.

Interessante anche Dynamic Round Trip, trovare un percorso ideale in zone non frequentate regolarmente. Basta impostare una distanza per una corsa, un’escursione o un giro in bicicletta, e lasciarsi guidare su percorsi con i livello di difficoltà desiderati, con arrivo al punto di partenza.

In linea con le caratteristiche, e con altri modelli della stessa categoria, il prezzo comunque impegnativo di 899.99 euro.

Pubblicato il 29/8/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights