Gli AirPods 4 iniziano già a fare rumore, ma di meno
Le anticipazioni sugli AirPods 4 puntano su una cancellzione attiva del rumore più efficace, ma si parla anche di uno speaker nella custodia
La data prevista per il più importante evento annuale dei nuovi prodotti Apple è ormai vicina e aumentano di conseguenza indiscrezioni e scommesse sui dettagli. Per quanto riguarda il mondo wearable però, un po’ a sorpresa al momento si parla più di auricolari e meno di smartwatch. Al momento infatti, le anticipazioni riguardano gli AirPods 4.
In entrambi i casi, settori dove è sempre più difficile trovare vere e proprie novità inedite. Per quanto riguarda gli AirPods 3 però, il compito sembrava il più difficile.
Eppure, dalle parti di Apple qualcosa di interessante bolle in pentola. Propaganda o realtà, questo si scoprirà il 9 settembre. Da alcuni account X tuttavia, emerge qualche particolare interessante.
Più attenzione alla Cancellazione Attiva del rumore
Soprattutto per quanto riguarda una delle funzioni ormai più importanti per degli auricolari total wireless, la cancellazione attiva del rumore. Diventata standard, la sfida è ora su come migliorarne la qualità, intesa come capacità di filtrare i rumori ambientali senza interferire con la resa audio e regolare la misura del filtraggio.
Esattamente il punto dove Apple sembra essere pronta a segnare ancora una volta le distanze. In realtà, non vengono fornite indicazioni tecniche abbastanza dettagliate. Si parla tuttavia con relativa certezza di una soluzione in grado di migliorare decisamente l’efficacia della cancellazione attiva del rumore
La fonte è MacRumors, alla prova dei fatti in genere bene informata e bene attenta a selezionare le voci attendibili. D’altra parte, la stessa Apple ha fatto dei passi avanti nella cancellazione attiva del rumore uno dei punti di forza di AirPods 2. Ora, si tratta semplicemente di proseguire sulla stessa strada.
La novità potrebbe anche attendere
C’è anche un’altra possibilità, anzi due per la precisione. La prima riguarda un semplice aggiornamento degli AirPods 3, eventualmente sotto le insegne AirPods Pro. Quindi, da aspettarsi come una semplice evoluzione e non una vera e propria nuova generazione della soluzione.
L’altra è addirittura una falsa anticipazione. Da intendersi cioè come qualche ritocco più di immagine, per rimandare la svolta vera e propria al 2025.
In ogni caso, un annuncio sul fronte auricolari è dato praticamente per certo, resta da capire su quale modello e di quale portata. Il 9 settembre, si attendono anche piccoli ritocchi sul design, fondamentali a rendere riconoscibili i nuovi modelli, ma anche dettagli meno scontati, come uno speaker integrato nella custodia di ricarica.
Pubblicato il 30/8/2024