Il tocco in più dei MusicMan BT-X72, auricolari con display
Il piccolo display touch nella custodia degli auricolari total wireless MusicMan BT-X72 è una via originale per gestire audio e chiamate
In un settore, quello degli auricolari total wireless, al momento poco propenso alle novità, la differenza è soprattutto affidata al marketing, alla reputazione aziendale o altre iniziative al di fuori della tecnologia. Dopo essere diventata la regola la custodia con ricarica integrata, ormai anche la cancellazione del rumore attiva è data praticamente per scontata al di sopra della prima fascia di prezzo.
C’è però chi non rinuncia a pensare in modo alternativo e Technaxx ci è riuscita, arrivando a proporre qualcosa di nuovo allargando l’orizzonte dagli auricolari veri e propri al loro utilizzo considerato come insieme. Il risultato sono i MusicMan BT-X72, soluzione certamente interessante e curiosa.
Non solo auricolari
La novità infatti non va ricercata solo nella ricerca del migliore equilibrio tra forme, design e resa sonora. Si trova sulla custodia, elemento comunque indispensabile e complementare, dove l’azienda tedesca ha pensato di inserire un piccolo display.
Idea tanto semplice quanto originale e potenzialmente utile. Il piccolo schermo touch non si limita ad attirare l’attenzione, ma torna utile a regolare l‘ascolto senza dover ricorrere a gesti non sempre precisi e a gestire chiamate. Un’alternativa sempre utile anche quando non si vuole necessariamente tenere in mano lo smartphone.
La visuale che non ti aspetti
Oltre a questo, i MusicMan BT-X72, assicurano di non dover scendere ad alcun compromesso. L’autonomia dichiarata di oltre tre ore di ascolto, con quattro ulteriori cicli coperti dalla custodia, è ottimizzata anche dal sistema di accendimento e spegnimento automatico quando prelevati e riposti nella custodia.
Gli speaker da 13 mm hanno impedenza di 160 Ohm, con una frequenza di risposta di 20Hz-20KHz, mentre naturalmente non manca la cancellazione del rumore attiva.
Da sottolineare, anche il prezzo. La cifra richiesta da Technaxx per i MusicMan BT-X72 è infatti di 39,99 euro. Da tenere presente, per quanto prevedibile, l’impatto di un utilizzo frequente del display sull’autonomia disponibile dalla custodia.
Pubblicato il 3/9/2024