La musica di Nimbo 14 non conosce barriere
Speaker Bluetooth di alta gamma, Nimbo 14 è l’accompagnamento musicale ideale per grandi ambienti, anche all’aperto
Uno speaker Bluetooth sta diventando sempre più speso parte integrante nel corredo outdoor di tanti appassionati di musica. Come sempre, in situazioni del genere esistono anche versioni di livello decisamente più alto, dove lo stesso principio è sfruttato per garantire musica di qualità in situazioni dove è più complicato installare un impianto dedicato. È il terreno preferito da Ecler, ribadito con i nuovi speaker wireless Nimbo 14.
Per il marchio distribuito in Italia da Exhibo, il nuovo arrivo intende portare anche all’aperto i buoni risultati già raggiunti dalle versioni precedenti, pensate invece per un uso prevalentemente in ambienti chiusi, anche di grandi dimensioni.
Di conseguenza, Nimbo 14 deve anche rivelarsi compatto. Capace comunque di ospitare un woofer da 4” e un tweeter in seta da 1”. La vera scommessa, mantenere comunque la qualità audio allo steso livello del resto della serie.
Perfettamente in linea con l’ambiente di destinazione, ll design è vagamente ispirato alle nuvole, con tre opzioni di scelta peri colori: bianco, nero e oro di fabbrica. Per i più esigenti, c’è però la possibilità di personalizzazione in una ricca gamma di colori. Nel corredo di serie, anche staffa da parete, mentre la certificazione IP44, permette di utilizzarlo anche in presenza di piccoli schizzi d’acqua. Anche se pensato per l’uso all’aperto, non è tuttavia indicato in presenza di pioggia diretta.
Il rinforzo vibrante dal basso
Nimbo 14 può già di per sé una soluzione adatta per ambienti dove è utile una musica anche solo di sottofondo. Per chi vuole però andare oltre, è possibile abbinare un rinforzo nelle basse frequenze con Kick-SB28.
Un subwoofer dalle dimensioni contenute di 660x450x250 mm, progettato per integrarsi in qualsiasi ambiente, grazie anche alla staffa di montaggio inclusa. Un particolare design antivibrazione utilizza due coni da 8” posizionati in modo da bilanciarsi reciprocamente, maggiore garanzia di bassi profondi e definiti.
Si tratta di prodotti destinati a un’utenza attenta ed esigente, e in situazioni d’uso particolari. Il prezzo di Nimbo 14 è di poco superiore ai 400 euro, mentre va molto oltre, spingendosi a 1.500 euro.
Pubblicato il 19/9/2024