L’eleganza Garmin Lily 2 Active anche in versione sportiva
La linea Garmin di smartwatch rivolta alle donne si arricchisce di Lily 2 Active, versione all’insegna di sport e salute, conservando lo stile
L’impronta apparentemente maschile di tanti modelli di smartwatch Gramin è ampiamente compensata da una serie pensata invece espressamente per i gusti dell’utenza al femminile, dove Lily 2 Active rappresenta l’ultima dimostrazione di un’attenzione particolare ai dettagli e a esigenze diverse.
Lo smartwatch conferma i propri tratti distintivi, come forme rotonde semplici, dimensioni contenute in 38 mm di diametro per un peso al di sotto dei trenta grammi. Restano invariati i colori coordinati con il cinturino, con una scelta tra diverse opzioni, in prevalenza dai toni delicati.
Nuovi dettagli stesso stile
Si ritrovano anche tratti distintivi come la lunetta in alluminio e le decorazioni previste per il quadrante. Del tutto nuovi invece i due tasti laterali sulla parte destra della cassa, pensati da Garmin con uno scopo ben preciso.
Pur senza rinnegare la propria natura Lily 2 Active è rivolto all’utenza più orientata allo sport. Per chi vuole quindi combinare femminilità e sport, ora c’è quindi la possibilità di contare su unico smartwatch sempre all’altezza della situazione.
Non stupisce di conseguenza come la nuova versione prevede l’inserimento del GPS, affiancato d una serie di funzioni per l’attività fisica. Inevitabile qualche ricaduta sull’autonomia, dove al fianco dei nove giorni di utilizzo standard, vanno considerate nove ore di tracciamento.
Sport e salute senza rinunciare all’eleganza
Diventano quindi parte integrante della dotazione di serie anche le funzioni Garmin dedicate, a partire dai piani di allenamento Garmin Coach per la corsa e nuove app per lo sport. Insieme agli altri parametri ormai scontati, a partire dalla frequenza cardiaca, utili per calcolare tra l’altro Body Battery, l’indicatore dello stato di forma complessivo sintetizzato in una singola valutazione.
Uno degli elementi utili per capire come affrontare una giornata. Nel caso di Lily 2 Active, da combinare con informazioni più pratiche racchiuse in un report mattutino contenente nche una panoramica del sonno, inclusa la variabilità della frequenza cardiaca, oltre al calendario della giornata e informazioni sul meteo.
Interessante anche la funzione Health Snapshot, per registrare una sessione di due minuti utile a ricevere statistiche chiave sulla salute come frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue Pulse Ox e respirazione, da inviare all’occorrenza a un medico sotto forma di report.
Nei momenti più delicati dove invece insorge lo stress, ci si può affidare a un’attività di meditazione con diverse tecniche di respirazione da seguire direttamente dall’orologio. Non mancano infine naturalmente funzioni dedicate come monitoraggio del ciclo mestruale e la gravidanza, con relativi esercizio fisico e suggerimenti alimentari specifici.
Come prevedibile, sale leggermente il prezzo. Lily 2 Active ha infatti un listino ufficiale di 349,99 euro.
Pubblicato il 3/10/2024