Da Move Plus Pro un raggio di speranza per dolori e muscoli
Il piccolo laser Move Plus Pro racchiude in un dispositivo portatile il metodo di cura ambulatoriale per articolazioni e infortuni
Il potenziale dei wearable sul fronte della salute è ancora quasi tutto da scoprire. Non mancano tuttavia alcune proposte interessanti, utili quanto meno come complemento a cure più tradizionali. Con tutta la prudenza del caso, per chi soffre di dolori articolari o problemi muscolari, Move Plus Pro può essere un’idea da valutare.
Non tanto per la ormai consolidata tecnologia laser sfruttata per intervenire sulle parti doloranti, quanto per il reale effetto benefico di uno strumento per forza di cose limitato nella potenza, da poter essere integrata in un piccolo dispositivo con batteria ricaricabile e utilizzabile da chiunque in autonomia.
Anche solo dal punto di vista dell’innovazione tuttavia, Move Plus Pro è sicuramente interessante. In sostanza, nella peggiore delle ipotesi non porterà i benefici sperati, ma difficilmente potrà rivelarsi nocivo.
Rispetto a tanti altri dispositivi già in vendita, spesso sui canali televisivi, la ricerca Kineon appare sicuramente più autorevole. Anche se, importante ribadire, tutte le testimonianza e certificazioni arrivano da ambienti esterni a quelli strettamente medici.
Un raggio di sollievo per dolori e muscoli
Resta comunque apprezzabile l’idea di sviluppare una tecnologia laser basata su LED, portatile , pratica e senza controindicazioni. Sicuramente, gli effetti benefici del laser sono noti, il problema riguarda la potenza disponibile, se realmente sufficiente a produrre risultati apprezzabili.
I progettisti Move Plus Pro naturalmente ne sono convinti. A loro favore, l’utilizzo di soluzioni all’avanguardia e la possibilità di regolare la potenza del dispositivo, in modo da tararlo sul reale bisogno. Soprattutto, nella misura giusta per evitare non solo si riveli inutile a causa della scarsa energia, ma anche di un più rischioso eccesso, con il pericolo di peggiorare la situazione.
Sempre aportata di mano
Un altro aspetto interessante del dispositivo è la sua ergonomia. È stato infatti studiato in modo da adattarsi a dovere al punto di intervento. Requisito di un’applicazione laser è infatti il migliore contatto possibile con la parte da trattare. In questo caso, favorito da un design flessibile a la possibilità di adattare la testa.
Inoltre, la batteria lo rende indipendente da una presa di corrente. Quindi, adatto anche da portare in viaggio e non temere di dover interrompere un trattamento, aspetto molto importante in presenza di problemi reali.
Per chi è disposto a dare una possibilità a Move Plus Pro, è possibile prenotarlo anche su Indiegogo a 332 euro circa, in linea con i tradizionali dispositivi simili per funzionalità.
Pubblicato il 5/12/2024