La corsa delle Suunto Wing può sicuramente iniziare

La corsa delle Suunto Wing può sicuramente iniziare

Messe alla prova da un gruppo di runner, le Suunto Wing superano l’esame per qualità di ascolto e sicurezza, grazie anche alla luce integrata

La tecnologia a conduzione ossea è probabilmente una delle novità più interessanti arrivate sul mercato, dopo alcuni anni di messa a punto. Tra i primi a credere nella tecnologia, Suunto con le Wing.

Una soluzione sicuramente interessante, sia per la resa sonora sia per l’indiscussa praticità. Inoltre per gli appassionati di corsa in zone urbane o semplicemente per chi guida, una garanzia di sicurezza per mantenere sempre il controllo di quanto avvenga intorno a sé.

Alla prova dei runner

Suunto Wing però, sono nate prima di tutto per la corsa ed qui l’azienda ha voluto metterle alla prova affidandole a trenta runner delle community Red Snake e Road Runners Club Milano

Una scelta non casuale, perché il capoluogo lombardo è stato individuato come ottimo esempio di città dove  il ritmo urbano si fonde con il desiderio di benessere e la corsa è diventata più di uno sport: un’esperienza condivisa, un’occasione per costruire relazioni e ritrovare equilibrio con il proprio corpo.

Il 12 dicembre scorso, Suunto ha così organizzato in collaborazione con il punto vendita  DF SportSpecialist  in zona Palmanova un primo momento divulgativo, per illustrare le ultime innovazioni, tra cui appunto le cuffie Suunto Wing.

Tutta un’altra musica

Il momento più atteso della serata però, è arrivato subito dopo quando i partecipanti hanno percorso circa cinque km nella cornice del vicino Parco Lambro, nella zona est della città, con la possibilità di provare sul campo le prestazioni della tecnologia a conduzione ossea.

Come sempre in situazioni del genere, la serata si è conclusa con un buffet e un aperitivo, utili anche per rilassarsi e condividere le proprie impressioni.

Alla base di tutto questo, la tecnologia Bone-Sound. Un sistema in grado di trasmettere le vibrazioni direttamente all’orecchio interno attraverso gli zigomi, evitando di passare per il timpano. Questo consente di ascoltare musica o indicazioni audio senza rinunciare alla percezione dei suoni ambientali esterni, come il rumore di un veicolo in avvicinamento o il campanello di una bicicletta. O anche solo evitando la presenza a volte fastidiosa di un auricolare all’interno dell’orecchio.

Inoltre, aspetto molto utile per i runner, le cuffie sono dotate di luci LED rosse integrate, per aumentare la visibilità di chi le indossa.

Pubblicato il 19/12/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights