Con le Suunto Aqua diventa facile navigare tra la buona musica

Con le Suunto Aqua diventa facile navigare tra la buona musica

L’estensione della tecnologia a conduzione ossea alle Suunto Aqua garantisce l’ascolto di musica agli appassionati di nuoto

In attesa delle novità in arrivo dal CES 2025, il tradizionale appuntamento di inizio anno per il mondo della tecnologia, c’è da registrare un’interessante novità da parte di Suunto. L’azienda pioniera nella tecnologia a conduzione ossea ha infatti esteso la gamma con le nuove Aqua.

Come ispirato dal nome, aggiornamento delle più note Wing e Sonic, rivolte agli appassionati di nuoto e altri sport sull’acqua, ma utili anche per chi non si ferma neppure davanti alle intemperie più insistenti.

Invariate le caratteristiche principali, a partire da un peso contenuto in 35 grammi, con forme e materiali studiati per fare in modo di garantire il comfort in qualsiasi situazione d’uso, senza tuttavia estraniarsi completamente dall’ambiente circostante e mantenere quindi il controllo della situazione.

Molto più delle solite cuffie

Le Suunto Aqua sono comunque progettate espressamente prima di tutto per il nuoto. Oltre a permettere l’ascolto di musica infatti, offrono una serie di metriche inedite e dedicate.  A partire dalla postura della bracciata, l’inclinazione della testa, la frequenza del respiro e il tempo di scivolamento.

Fuori dall’acqua invece, sono pronte a valutare affaticamento e mobilità del collo, utilizzando anche test di salto per misurare l’affaticamento muscolare.

I dati vengono naturalmente visualizzati nell’applicazione Suunto collegata, utile anche per tenere traccia dei progressi e migliorare le prestazioni.

Non solo nuoto

Praticamente invariato rispetto ai modelli precedenti il design minimalista dei pulsanti, confermando il doppio microfono, la cancellazione del rumore e la funzionalità vivavoce utile non solo per messaggi vocali e chiamate ma anche per la comunicazione diretta.

L’autonomia dichiarata di dieci ore delle Suunto Acqua le candida al servizio anche dei nuotatori più incalliti. Sempre con la possibilità di altre venti ore aggiuntive grazie alla custodia con ricarica integrata fornita di serie.

Realizzate con una combinazione di titanio e silicone, le cuffie a conduzione ossea offrono 32 GB di memoria integrata per garantire la totale autonomia dallo smartphone, in questo caso praticamente indispensabile,

Disponibili in due varianti di colore, nero e combinazione di blu e lime, le Suunto Aqua costano 199 euro.

Pubblicato il 7/1/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights