Earsight Flow, le cuffie non cuffie BeBird per un orecchio da intenditori

Earsight Flow, le cuffie non cuffie BeBird per un orecchio da intenditori

Del tutto simili a normali cuffie audio, in realtà Earsight Flow racchiudono una tencologia innovativa BeBird per l’igiene dell’orecchio

Anche delle cuffie all’apparenza comuni possono nascondere una tecnologia innovativa, curiosa e soprattutto inaspettata. Nonostante l’apparenza, il compito di Earsight Flow ha poco o niente a che vedere con l’ascolto di musica. La specializzazione di BeBird è infatti del tutto diversa.

Si tratta infatti di una delle aziende più note nel campo dell’igiene personale, e delle orecchie in particolare. Per le quali l’azienda ha in effetti sviluppato una serie di soluzioni a seconda delle esigenze e anche dell’età.

Quanto a originalità però, sicuramente tutte da premiare. Come in effetti è regolarmente successo al CES 2025. Anche se a prima vista la più recente soluzione studiata da BeBird può sembrare anche troppo esasperata dal punto di vista della tecnologia, in realtà l’innovazione è sicuramente interessante.

Le cuffie che non ti aspetti

Dietro l’apparente aspetto di semplici cuffie, si nasconde in realtà un sistema per la pulizia delle orecchie e cavo auditivo tutto particolare. Forma e dimensione non sono infatti uno sfizio dei progettisti, ma la logica conseguenza di includere un elemento insolito come un’ottica da un megapixel.

La risoluzione all’apparenza ridotta rispetto a una macchina fotografica non deve ingannare. Il sistema deve eseguire una ripresa ravvicinata della parte interna dell’orecchio. Quindi, un’area ridotta, dove 1 MP è sufficiente a garantire immagini di alta qualità.

Un primo compito, per un sempre utile controllo della parte anatomica, sia per operazioni più ordinarie come l’igiene sia per un primo consulto a distanza con uno specialista in caso di problemi o sintomi.

Igiene prima di tutto

Dal punto di vista estetico però, la cosa più curiosa è il sistema di pulizia. Una piccola serie di accessori permette infatti di eseguire il ciclo completo, lavaggio e asciugatura nella modalità desiderata. Vale a dire con intensità regolabile.

Con tanto di impostazioni personalizzate a seconda dei gusti, a partire dalla temperatura dell’acqua da inserire in un piccolo serbatoio dedicato, e naturalmente recuperare a fine operazioni senza rischio di dispersioni.

Le Earsight Flow però, possono tornare utili anche in altre situazioni Non per il classico ascolto di musica, ma per un’operazione altrettanto rilassante. BeBird ha infatti pensato anche a una sempre gradita  modalità massaggio. Il tutto, a 199 dollari, al momento in preordine.

Pubblicato il 16/1/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights