La musica Sennheiser HD 550 prosegue il filo di una storia da ascoltare

Con un peso ridotto, le cuffie con filo Sennheiser HD 550 sono studiate per assicurare la resa ottimale al servizio di musica o videogiochi
Sono pochi i marchi mati nel mondo professionale capaci di trovare riscontri positivi anche sul mercato consumer, adattando prodotti e prezzi quanto serve. Tra queste, Sennheiser è un ottimo esempio di strategia azzeccata, e le nuove cuffie HD 550 intendono confermare questa tesi.
Si tratta di un modello disegnato all’insegna della versatilità, conservando tuttavia tratti tradizionali, rivolto infatti sia all’ascolto classico di musica in libertà, facendo i conti però con la sola connessione fissa via cavo con un attacco jack da 3,5 mm, sia agli appassionati di videogiochi, con alcuni accorgimenti particolari.

Una storia che continua
Per i fedeli del marchio, è anche facile intuire come le Sennheiser HD 550 siano state progettate sulla base del già noto chassis del modello HD 500, apprezzato per doti come resistenza e leggerezza. Il design aperto è pensato per una vestibilità confortevole, mentre l’imbottitura migliorata dell’archetto e l’uso di pelle sintetica vogliono ridurre la pressione sulle orecchie, aumentando il comfort complessivo.
Grazie alla mancanza di batteria e modulo Bluetooth, il peso è di 237 grammi e non interferisce con l’affidabilità, aspetto sul quale il marchio punta da sempre. Inoltre, diversi componenti con compatibili con la serie precedente e quindi all’occorrenza sostituibili.

Qualità di ascolto a tutto campo
Punto di forza delle nuove cuffie resta però naturalmente la sonora, con una gamma di frequenze estesa da 6 Hz a 39,5 kHz. Questo, permette di percepire meglio anche i più piccoli dettagli sonori, a favore di una fedeltà naturale e ariosa, più vicina a quella dell’ambiente naturale.
Trasduttori da 150 Ohm, realizzati direttamente negli stabilimenti in Irlanda, giocano invece in favore di un soundstage ampio e immersivo, sia per la musica sia per i videogame.
In sostanza, le Sennheiser HD 550 promettono bassi incisivi, alti brillanti e medi naturali. Una qualità bilanciata del suono importante per ambire a soddisfare anche gli utenti più esigenti, rendendo le cuffie adatte anche per l’uso quotidiano.
In linea con le strategie dell’azienda, e gli altri modelli in catalogo, il prezzo di 299,90 euro.
Pubblicato il 20/3/2025