Con le Sony WF-C710N la qualità degli auricolari diventa trasparente

Con le Sony WF-C710N la qualità degli auricolari diventa trasparente

Oltre a una versione aggiornata della cancellazione attiva del rumore, negli auricolari Sony WF-C710N c’è una originale tonalità trasparente

Nell’ampio catalogo Sony, un prodotto come gli auricolari true wireless non è tra i più conosciuti. Una situazione il cui potenzial rimedio possono rivelarsi i nuovi WF-C710N.

Un marchio conosciuto, aiuta sicuramente a attirare l’attenzione, ma sicuramente non è sufficiente. Per questo nei WF-C710N Sony sembra aver dedicato particolare attenzione alle caratteristiche più richieste in questo caso, senza rinunciare a un tocco di personalità.

Subito visibile, perché tra le quattro colorazioni proposte, oltre ai classici bianco e nero e un delicato rosa, c’è spazio per una non scontata versione blu trasparente, ispirata all’effetto vetro. Non fa invece, naturalmente distinzioni, la possibilità di impostare i comandi in modalità touch, superando quindi la presenza di tasti.

Trasparenza dentro e fuori

La differenza vera e propria nella scelta dei potenziali clienti però, si gioca sulle qualità sonore, a partire dalla sempre attuale ricerca per migliorare la cancellazione attiva del rumore. Nella circostanza, affidata all’evoluzione più recente della tecnologia Dual Noise Sensor con due microfoni per lato, chiamati a filtrare i suoni esterni e garantire la necessaria qualità di ascolto. ​

​Da combinare con modalità Ambient Sound, per captare i suoni circostanti e favorire una sensazione di ascolto più naturale e connessa con l’ambiente. Per una configurazione su misura, si può contare anche sulla relativa Sound Connect, dove regolare il suono ambientale su venti livelli o attivare la modalità Voice Passthrough, per conversare senza doversi togliere gli auricolari.

Il tocco intelligente

​La funzione smart Adaptive Sound Control, invece, riconosce la posizione dell’utente e l’attività in corso, per regolare di conseguenza le impostazioni relative ai suoni ambientali e garantire così condizioni di ascolto ottimali. Interessante la capacità di distinguere i luoghi frequentati più spesso, come casa, ufficio o palestra, e personalizzare le modalità audio in base alla situazione.

Un contributo ormai irrinunciabile arriva dall’intelligenza artificiale. Nei Sony WF-C710N sfruttata per un sistema di rilevamento vocale in grado di eliminare i rumori ambientali e assicurare voci sempre nitide durante le conversazioni. Un sistema sviluppato utilizzando oltre cinquecento milioni di campioni di voci.

Tecnologia, innovazione e ambizioni portano inevitabilmente a un prezzo superiore alla media, anche se non di tanto, e soprattutto in linea con le caratteristiche. I Sony WF-C710N sono infatti proposti a 120 euro, con un’autonomia dichiarata di oltre otto ore, trenta con la custodia di ricarica, con la cancellazione del rumore attiva.

Pubblicato il 27/3/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights