La fascia smart Kineon punta dritta al dolore per sconfiggerlo

La fascia smart Kineon punta dritta al dolore per sconfiggerlo

Le tecnologie laser Kineon combattono fastidi intestinali e dolore con una fascia smart, agendo sul punto sensibile e sul nervo vago

Pochi altri dolori improvvisi sono fastidiosi quanto quelli intestinali. Generalmente di breve durata e raramente fonte di complicazioni, sono comunque una seccatura della quale si farebbe volentieri a meno. Da Kineon, arriva Heal+ una fascia smart pensata come potenziale soluzione dal sapore per certi versi nostalgico.

Tanti, se non tutti, probabilmente ricordano il potere lenitivo di un massaggio materno di fronte a un mal di stomaco o problemi di natura intestinale. Un rimedio forse discutibile dl punto di vista medico, ma il più delle volte comunque utile a superare il momento.

Dritto ai centri del dolore

Il principio di Heal+, da abbinare eventualmente a Calm+, non è molto diverso. Solo, in pieno stile USA, molto più pragmatico e diretto. Una sorta di fascia smart da applicare sul ventre, da abbinare a una seconda pronta invece ad agire all’altezza del collo ma ottenere lo stesso risultato agendo sul sistema nervoso.

La giustificazione è da una parte intervenire a livello mentale, dove secondo le ricerche Kineon partono la maggior parte dei dolori. Dall’altra, favorire la produzione della rilassante dopamina, per il 95% prodotta a appunto dall’intestino.

La soluzione di Heal+ è quindi stimolare la parte interessante in modo da indurre un maggiore benessere, scacciando la sensazione di dolore anche di fronte ai momenti più delicati di crampi allo stomaco, aria nell’intestino o diarrea.

Piccoli laser per grandi sollievi

Da un parte, Heal+ sfrutta la tecnologia laser per aiutare le parti interessate a ritrovare il giusto equilibrio. Dall’altra Calm+ agisce sul nervo vago all’altezza del collo e aiuta rilassarsi, scacciando la sensazione di dolore.

Sulla fascia smart, si collocano i tre piccoli cannoni laser scegliendo tra le cinque posizioni possibili, così da concentrare l’azione nel punto interessato. Nel frattempo, il semi collare smart contribuisce alla sensazione di relax.

Una soluzione tanto originale quanto un po’ contorta. D’altra parte, Kineon non è certo l’ultima arrivata nel settore e può già vantare una discreta esperienza nell’utilizzo del laser in ambito benessere.

Nella circostanza però, a un certo prezzo. L’abbinata Heal+ e Calm+ è infatti proposta su Indiegogo a 452 euro, mentre scegliendo solo una fascia smart, bisogna comunque spendere 339 euro.

Pubblicato il 23/4/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights