Google Pixel Watch non resiste a farsi vedere

Google Pixel Watch non resiste a farsi vedere






Diffuse in Rete prime immagini non ufficiali ma molto chiare di Google Pixel Watch, con forme rotonde e sottili

Neppure il tempo di annunciare l’arrivo del nuovo smartwatch Google Pixel, e prontamente subito dopo arrivano anche le relative indiscrezioni sulle immagini.

Date per difficili, se non impossibili, da scovare solo pochi giorni fa, a superare il tentativo di massima riservatezza ci pensa ancora una volta uno dei più attivi investigatori di tecnologia.

Le prime foto di Google Pixel Watch, nome anche in questo caso non ufficiale, sono infatti opera di Jon Prosser. L’abile tecno-investigatore statunitense ha infatti prontamente trovato la fonte giusta per rivelare l’anticipazione.

Una fonte certamente autorevole anche se non infallibile. In occasione del recente lancio di Apple Watch 7, Prosser aveva infatti previsto importanti interventi sulle linee dello smartwatch. Previsioni smentite all’atto della presentazione ufficiale.

Foto: Jon Prosser

L’eleganza di Google Pixel Watch

Comunque sia, questa volta le indicazioni sembrano abbastanza precise. Le immagini divulgate via Twitter e sul canale YouTube di Front Page Tech offorno indicazioni chiare e interessanti.

Come ampiamente previsto già da aprile, Google Pixel Watch avrà forme rotonde. Interessanti però i dettagli. Il wearable appare infatti decisamente sottile, con il vetro incurvato a dare continuità alla cassa ed eliminando così la corona. Sulla destra, l’unico pulsante a ghiera.

Dalle immagini emergono anche alcune indicazioni sulle funzionalità. Date per scontate naturalmente tutte quelle di base, dalle notifiche al monitoraggio dell’attività fisica, emerge un’attenzione particolare per lo sport. Quasi sicuramente, si parla di GPS e soprattutto di mappe integrate, o almeno via smartphone, per visualizzare i percorsi direttamente al polso.

Foto: Jon Prosser

A parte Wear OS 3.0, tanti dubbi ancora da sciogliere

Inoltre, lecito aspettarsi anche qualche mossa in più sul fronte dell’analisi, con particolare attenzione alla salute. Anche se il progetto risale infatti ormai al lontano 2016, la sfida attuale si gioca su questi livelli e appare difficile pensare a come un progetto tanto ambizioso possa ignorarla.

Nessun dubbio naturalmente sul sistema operativo. Almeno in questa circostanza, si parla ancora rigorosamente di Wear OS 3.0. Quindi, Se non per qualche contributo a livello di software, Fitbit resterà ancora un canale separato.

Confermate infine anche le tempistiche. Si parla quasi sicuramente della prima parte del 2022. In realtà, il lancio di Google Pixel Watch era organizzato già da qualche tempo. Anche lui però, vittima die problemi legati alla carenza di componenti e i ritardi nella consegna delle materie prime.

Foto di apertura: Jon Prosser


Pubblicato il 7/12/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights