Più Apple Watch accessibile per tutti

Più Apple Watch accessibile per tutti






Le nuove funzioni Apple per rendere anche Watch accessibile a facilitare l’utilizzo dei propri dispositivi ai disabili

Uno smartwatch non è ancora un qualcosa per tutti, ma grazie a Apple anche le persone con disabilità potranno sfruttarne buona parte delle opportunità.

Nell’operazione anche Watch diventa accessibile, in particolare sfruttando il controllo vocale per gestire tra l’altro funzioni di casa o interagire con iPhone.

Lo schermo di Watch si fa in due

Per esempio, le persone cieche o ipovedenti possono usare i loro iPhone e iPad per percorrere gli ultimi metri fino a destinazione con Door Detection. Chi invece accusa disabilità fisiche o motorie può contare su funzioni di assistenza attraverso la duplicazione dello schermo di Apple Watch

Oppure, chi ha difficoltà uditive può seguire sottotitoli in tempo reale attraverso l’opzione Live Captions su iPhone, iPad e Mac.

In dettaglio, mentre Door Detection rivolto a persone cieche o ipovedenti farea leva sulle telecamere di iPhone e iPad per aiutare a orientarsi e individuare le porte, Watch accessibile tornerà utile a chi ha disabilità fisiche e motorie grazie alla duplicazione dello schermo. Questo permetterà di controllare l’orologio da remoto usando un iPhone abbinato.

Con la duplicazione dello schermo, diventa possibile, e più facile, controllare lo smartwatch usando le funzioni per l’accessibilità di iPhone, come Controllo vocale o Controllo interruttori, e usare strumenti come comandi vocali, azioni sonore, rilevamento della testa o interruttori esterni Made for iPhone, senza la necessità di toccare il display.

Anche la Salute diventa accessibile

La duplicazione dello schermo si basa sull’integrazione di hardware e software, inclusi i miglioramenti a AirPlay, così da sfruttare anche le funzioni particolari  tra cui Livelli di ossigeno nel sangue, Battito cardiaco, Mindfulness.

Sfruttando le azioni rapide su Apple Watch, basta pizzicare due volte lo schermo per rispondere a una chiamata o terminarla, ignorare una notifica, scattare una foto, riprodurre o mettere in pausa contenuti multimediali nell’app In riproduzione, e avviare, mettere in pausa o riprendere un allenamento.

Pubblicato il 26/5/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights