Redmi Band 2 pronto a fare primavera
Imminente l’arrivo in Europa di Radmi Band 2, lo smartband Xiaomi Prezo a parte, con caratteristiche da smartwatch
Tra i maggiori candidati per il primo wearable dell’anno, si colloca Xiaomi, con Redmi Band 2. Almeno, per quanto riguarda l’Europa, perché lo smartband è stato ufficialmente presentato lo scorso dicembre, ma inizialmente riservato al mercato interno.
L’annuncio, dai toni quasi ufficiali, arriva da un’indiscrezione su Twitter. Grazie al lavoro di Sudhanshu Ambhore, sono infatti visibili alcuni documenti ufficiali di marketing sul nuovo prodotto.
Smartband con ambizioni da smartwach
Uno smartband in linea con le attuali tendenze. Redmi Band 2 ha infatti un display da 1,47”, più grande della prima versione, naturalmente a colori. Difficile inquadrarne la qualità, per le dimensioni si avvicina agli smartwatch più economici. Interessante anche lo spessore, al di sotto del centimetro. Per un peso totale di quindici grammi.
Più di monitorare la frequenza cardiaca e tracciare un’ottantina di attività sportive, da sottolineare il sensore per il livello di ossigeno nel sangue. Come prevedibile però, a questo livello non si parla di GPS integrato.
Autonomia alta, prezzo basso
Molto promettente l’autonomia, ufficialmente dichiarata in due settimane. In ogni caso, una prestazioni tra le migliori in assoluto per la fascia di riferimento. Favorita naturalmente proprio dalla necessità di appoggiarsi allo smartphone per il tracciamento delle attività.
L’aspetto però probabilmente più interessante è il prezzo. Qua, il Redmi Band 2 tiene fede alla politica originaria Xiaomi, con una stima intorno ai 35 euro. Anche molto meno della metà rispetto ai modelli più blasonati.
Non è ancora nota la data ufficiale per il lancio europeo. Difficile pensare a questo punto però. di dover aspettare la primavera. Da non escludere in concomitanza con un altro wearable atteso da Xiaomi, il più ambizioso smartwatch Redmi Watch 3.
Pubblicato il 1/2/2023