Puntuale, Redmi Smart Band 2 mantiene le promesse

Puntuale, Redmi Smart Band 2 mantiene le promesse






Al lancio ufficiale di Redmi Smart Band 2, il wearable Xiaomi con display a colori si conferma a buon prezzo, con poche rinunce

Rispettate in pieno le anticipazioni su Redmi Smart Band 2. Esattamente come segnalato pochi giorni fa, la nuova sfida Xiaomi sul fronte smartband è partita anche in Italia.

In linea con le caratteristiche storiche del marchio, una combinazione molto interessante tra funzionalità e prezzo. Una proposta con ottime probabilità di raccogliere favori tra chi vuole sperimentare per la prima volta l’utilizzo di un wearable, ma rivolto anche a chi è alla ricerca di un dispositivo completo ma comunque poco ingombrante.

Lo smartband sposa il colore

A parte la prevedibile assenza del GPS infatti, il corredo di Redmi Smart Band 2 si può certo ritenere completo per la natura del prodotto. A partire da un non scontato display TFT a colori da 1,47”. Certamente non all’avanguardia per qualità, ma sicuramente pronto a svolgere il proprio dovere.

Da sottolineare anche lo spessore della cassa al di sotto del centimetro, 0,99 mm. Per un peso praticamente trascurabile di quindici grammi scarsi.

Ampio anche lo spazio di personalizzazione, con un centinaio di quadranti, mentre tra le ottanta attività tracciabili, interessanti alcune pensate espressamente per chi è agli inizi.

Lunga durata, piccolo prezzo

Oltre alle notifiche, scontato naturalmente il monitoraggio della frequenza cardiaca. Meno invece, la lettura anche del livello di ossigenazione del sangue.

La configurazione ben bilanciata di Redmi Smart Band 2 ha ripercussioni positive sull’autonomia, dichiarata in due settimane, sopra le media per la fascia di riferimento.

Meglio ancora il prezzo di 34,99 euro, perfettamente in linea con le tradizioni originarie Xiaomi.

Pubblicato il 6/2/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights