Con Strava si corre e si pedala al ritmo di Spotify
L’integrazione tra Strava e Spotify permette di gestire musica e playlist direttamente all’interno dell’app per sportivi
C’è una nuova, piccola ma interessante novità su Strava. Uno dei social network preferiti dagli sportivi ha infatti integrato funzioni Spotify all’interno della piattaforma. Per i tanti appassionati che vogliono sempre avere l’accompagnamento di una colonna sonora durante le proprie imprese, l’operazione diventa quindi più semplice.
Non solo Musica
Un’opportunità pensata però anche per i più tranquilli. Camminatori, escursionisti e chi in genere se la prende con calma, probabilmente troverà utile anche la possibilità di ascoltare direttamente dall’app Strava non solo musica, ma sfruttare Spotify anche per podcast o audiolibri.
Le funzioni disponibili sono quelle usuali. Avvio, pausa, ripetizione o passaggio al brano successivo, possono ora essere gestite dallo stesso pannello di controllo della popolare app per lo sport. Tutto quanto in genere si è abituati a fare durante l’ascolto di musica in streaming, con la differenza di non dover più passare da una schermata all’altra dei due software.
La musica preferita dagli sportivi
Nell’occasione Strava e Spotify hanno fornito anche alcuni dati curiosi, Tra i brani più ascoltati da chi pratica sport, a livello internazionale ci sono I’m Good (Blue) di Bebe Rehxa e David Guetta, Industry Baby di Jack Harlow e Lil Nas X e infine Unholy di Sam Smith e Kim Petras were
Per chi invece ha già provveduto a preparare la playlisti in occasione dell’imminente Maratona di Lonra, gli autori inseriti più di frequente sono Calvin Harris, Florence+The Machine, David Guetta e Taylor Swift.
Pubblicato il 18/4/2023